facebooktwitter

nonsolocontro2017

7883960 Visualizzazioni

facebook san benigno

Esautorati i componenti di Ci.Vi.Co.

 A gestire il profilo saranno il sindaco, l'assessore Nicolis e la consigliera Chiarella

lu.be. 

Facebook, con tutti i suoi pregi e tutti i suoi (tanti) difetti, è comunque un veicolo per informare in tempi brevi una grande moltitudine di persone. E per questo anche i Comuni si sono adeguati, adottando una propria pagina sul social network per comunicare con i cittadini, metterli al corrente delle novità, aggiornarli sulle situazioni che li possono interessare, annunciare appuntamenti e iniziative (quando potranno nuovamente esserci iniziative, ovviamente). Hanno adottato una pagina e, come necessario, hanno individuato le persone deputate a pubblicare e scrivere quanto necessario.

Il Comune di San Benigno non fa eccezione. Sulla sua pagina compaiono notizie legate all’evoluzione della pandemia (come sulle pagine di tutti i Comuni del resto) e della attività ad essa collegate, ma anche sulle iniziative intraprese dall’Amministrazione comunale. 

Eppure su quella pagina qualcosa è cambiata. È cambiata perché è cambiata la conformazione del Consiglio comunale, partito con un unico gruppo, “Impegno e progresso”, composto da 13 elementi, da cui poi si è distaccato il gruppo “Ci.Vi.Co.”, formato da sei consiglieri. Ragione per la quale la Giunta ha “ravvisato la necessità di aggiornare i nominativi dei soggetti autorizzati ad operare su tale profilo in nome e per conto dell’Amministrazione, con la finalità di mantenere un carattere istituzionale, in modo che l’utente possa riconoscere la natura di fonte ufficiale e affidabile”.

Escono, pertanto, dal novero delle persone abilitate a gestire la pagina i consiglieri Alberto Graffino, Andrea Massaia e Francesca Luban: ad occuparsi del profilo Facebook del Comune saranno, di qui a fine mandato, il sindaco Giorgio Culasso, l’assessore Alberto Nicolis e la consigliera Manuela Franca Chiarella.


Cerca nel giornale

 Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

  donazione nonsolocontro     

                                 

 

                  

Gli esperti

SCIENZA

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com