facebooktwitter

nonsolocontro2017

9217097 Visualizzazioni

san tiburzio generica

Una passata edizione della festa

Dopo un anno di stop dovuto alla pandemia

 Il programma della patronale di sabato 10 e domenica 11 luglio

Luigi Benedetto

Dopo un anno di stop forzato dovuto alla pandemia, i sanbenignesi tornano a celebrare la propria festa patronale. Comune e associazione Commercianti hanno messo a punto il programma della festa di San Tiburzio, che si svolgerà sabato 10 e domenica 11 luglio. 

I festeggiamenti si apriranno alle 10 di sabato 10, con la consegna presso l’Ala comunale dei libri “Nati per leggere”. Alle 16 sarà la volta del posizionamento dei segnali della gentilezza e dell’inaugurazione della panchina viola, con diretta radio. Dalle 19 alle 24 prenderà il via la serata gastronomica: sotto l’Ala comunale saranno in distribuzione gnocco fritto, rosticceria e cannolo siciliano; in piazza Vittorio Emanuele aperitivi e birra; in piazza Guglielmo da Volpiano aperitivi, paella, fritto di pesce e dolci; in via Sandro Pertini pizza e birra. Dalle 18 alle 24 si disputerà il torneo di Bubble soccer. Tre gli appuntamenti che prenderanno il via alle 21 in altrettante zone di San Benigno: nel chiostro della chiesa abbaziale si terrà lo spettacolo teatrale “Aquile randagie”, una storia vera di coraggio e libertà per la regia di Alessandro Ghislanzoni; in piazza Vittorio Emanuele la serata di animazione bimbi e in piazza Guglielmo da Volpiano la serata per i giovani con dj Skyhard. 

Domenica, dalle 10 alle 19.30, la fiera con gli stand di artigianato e hobbisti. In concomitanza con la fiera saranno allestiti due stand gastronomici e attività ludiche per bambini e ragazzi con l’associazione Ludobus. Alle 21.30, all’anfiteatro di corso Matteotti sarà trasmesso il film “El libro de la vida”. 

Tutto l’evento si svolgerà nel rispetto della normativa anti Covid. 

Nonsolocontroxmille 1

 

 

 


Cerca nel giornale

 

                                 

 

                  

SCIENZA

COLLEZIONISMO

Illustri Sconosciuti

Più letti

Mercoledì, 15 Maggio 2019
San Benigno: la scelta del nuovo medico
Martedì, 12 Novembre 2019
San Benigno, Pagani lascia "L'eredità"
Mercoledì, 03 Aprile 2019
San Benigno: foto tessere in Comune

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com