L'appuntamento è domenica 16 giugno
Si celebrano i 60 anni di fondazione del sodalizio
Fare il volontario in una qualunque associazione vuol dire dedicare al prossimo parte del proprio tempo e delle proprie energie (spesso anche delle proprie sostanze). Poi ci sono altre associazioni, per le quale l’essere volontario vuol dire offrire al prossimo una parte di se stessi.
Una di queste, l’Avis, compie domenica 16 i suoi 60 anni di fondazione, essendo nata in città nel 1959. Un traguardo importante, che sarà celebrato come la ricorrenza impone.
La festa si apre alle 8.30, con il ritrovo presso la sede Avis di piazza Amedeo di Savoia 8. Dalle 9.15 la sfilata per le vie cittadine in compagnia delle note della Filarmonica Volpianese: il corteo si fermerà per depositare un omaggio al monumento al donatore. Dalle 10 la celebrazione della messa presso la chiesa parrocchiale. Alle 11, in Confraternita, la cerimonia ufficiale, con il saluto delle autorità presenti e la premiazione dei donatori benemeriti. Dalle 13 il pranzo, che sarà consumato presso il ristorante La Lenza, di regione Cravero 30.
Per prenotarsi al pranzo è necessario contattare, entro e non oltre mercoledì 12 giugno, i numeri 366 / 5390890 (Letizia) o 338 / 1340610 (Marcella), oppure inviare una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.