facebooktwitter

nonsolocontro2017

5731039 Visualizzazioni

Marco Sciretti

 

Tredici i punti all'ordine del giorno

In discussione il conferimento della cittadinanza onoraria a Liliana Segre

na.ber.

Comprare un giocattolo da mettere sotto l'albero. O un dolce speciale per la festa più attesa dell'anno. o ancora fare una spesa per il pranzo di Natale, degna di questo nome. Non tutti possono permetterselo. La crisi morde sempre più e le famiglie in difficoltà aumentano.

Ecco che allora il Comune di Volpiano ha pensato e trovato una soluzione: buoni spesa da spendere tra il 20 dicembre e il 31 gennaio 2020 per rendere queste festività meno tristi per chi annnaspa tra mille difficoltà e forse, fare anche felice qualche bambino.

Così l'amministrazione  ha stipulato con la Confesercenti di Torino e provincia (zona Nord Est) un protocollo d'intesa per la distribuzione, nel periodo natalizio, di buoni spesa da assegnare alle famiglie a basso reddito residenti a Volpiano per effettuare acquisti negli esercizi commerciali del paese. L'importo di ogni buono è pari a 10 euro e per accedere all'iniziativa è necessario avere un'attestazione Isee inferiore a 4mila euro; il Comune provvede a contattare gli interessati per concordare le modalità di ritiro dei buoni e l'assegnazione è correlata al numero di componenti del nucleo familiare. I buoni sono spendibili dal 20 dicembre 2019 al 31 gennaio 2020 nei negozi di Volpiano che aderiscono all'iniziativa per acquistare alimentari, abbigliamento, casalinghi, libri e materiale scolastico per bambini, con espresso divieto di utilizzarli per alcolici, sigarette e ogni forma di gioco d'azzardo.

Commenta Marco Sciretti, assessore al Commercio del Comune di Volpiano: «È un progetto sul quale abbiamo investito molto tempo e che sicuramente aiuta le persone in difficoltà e il tessuto commerciale locale; può essere un'altra opportunità per far conoscere i nostri negozi e i prodotti del territorio».

 


Cerca nel giornale

 Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro

 


La nuova Lista Nozze di Amazon permette ai futuri sposi

di creare la loro Lista Nozze scegliendo tra i milioni di

prodotti presenti su Amazon, e non solo! 

 

 

 

 

                              

SPORT

Gli esperti

Image Martedì, 22 Settembre 2020
Displasia del gomito nel cane

SCIENZA

Image Martedì, 15 Settembre 2020
Mario, e Luigi, compiono 35 anni

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com