facebooktwitter

nonsolocontro2017

9536977 Visualizzazioni

Marco Sciretti

 

Tredici i punti all'ordine del giorno

In discussione il conferimento della cittadinanza onoraria a Liliana Segre

na.ber.

Comprare un giocattolo da mettere sotto l'albero. O un dolce speciale per la festa più attesa dell'anno. o ancora fare una spesa per il pranzo di Natale, degna di questo nome. Non tutti possono permetterselo. La crisi morde sempre più e le famiglie in difficoltà aumentano.

Ecco che allora il Comune di Volpiano ha pensato e trovato una soluzione: buoni spesa da spendere tra il 20 dicembre e il 31 gennaio 2020 per rendere queste festività meno tristi per chi annnaspa tra mille difficoltà e forse, fare anche felice qualche bambino.

Così l'amministrazione  ha stipulato con la Confesercenti di Torino e provincia (zona Nord Est) un protocollo d'intesa per la distribuzione, nel periodo natalizio, di buoni spesa da assegnare alle famiglie a basso reddito residenti a Volpiano per effettuare acquisti negli esercizi commerciali del paese. L'importo di ogni buono è pari a 10 euro e per accedere all'iniziativa è necessario avere un'attestazione Isee inferiore a 4mila euro; il Comune provvede a contattare gli interessati per concordare le modalità di ritiro dei buoni e l'assegnazione è correlata al numero di componenti del nucleo familiare. I buoni sono spendibili dal 20 dicembre 2019 al 31 gennaio 2020 nei negozi di Volpiano che aderiscono all'iniziativa per acquistare alimentari, abbigliamento, casalinghi, libri e materiale scolastico per bambini, con espresso divieto di utilizzarli per alcolici, sigarette e ogni forma di gioco d'azzardo.

Commenta Marco Sciretti, assessore al Commercio del Comune di Volpiano: «È un progetto sul quale abbiamo investito molto tempo e che sicuramente aiuta le persone in difficoltà e il tessuto commerciale locale; può essere un'altra opportunità per far conoscere i nostri negozi e i prodotti del territorio».

 


Cerca nel giornale

NSC Pubblicità Volpiano

 

 vinato shop volpiano1


CLICCA SULL'IMMAGINE PER SAPERNE DI PIU'

Mappano traslochi

 

 

                              

SCIENZA

COLLEZIONISMO

Illustri Sconosciuti

Più letti

Mercoledì, 29 Aprile 2020
Volpiano piange Anna Quarticelli
Mercoledì, 15 Maggio 2019
Volpiano, Comital-Lamalù ultima chiamata

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com