facebooktwitter

nonsolocontro2017

5759733 Visualizzazioni

gatti generica

 

La convenzione scade il 31 dicembre 2021

Il Comune sosterrà sterilizzazione e microchippatura

Luigi Benedetto

Sarà la sola associazione Oipa Italia Onlus ad occuparsi, fino al 31 dicembre 2021, della protezione degli animali e della gestione delle colonie feline che vivono in libertà al gattile di via Venezia. La precedente convenzione, scaduta ad inizio gennaio, vedeva due sodalizi gestire il servizio: Oipa e la Lav. Lav che, pochi giorni fa, ha comunicato al Comune, tramite l’avvocato Francesca Mandarini, l’intenzione di non procedere con il rinnovo della convenzione. Dal canto suo, Oipa ha invece espresso l’intenzione di proseguire nel servizio anche per i prossimi anni.


L’Amministrazione, soddisfatta per l’impegno e le modalità con cui le associazioni hanno operato a favore dei felini, ha accolto favorevolmente la proposta dell’associazione, riaffidandole la gestione nel gattile. Nello stesso tempo è stata rinnovata anche la concessione in comodato d’uso gratuito dell’area comunale situata a fronte del bar Oasi, in località Verdina. L’associazione provvederà a nominare, e a comunicare al Comune, i nomi dei responsabili sul territorio; a favorire la libertà dei gatti evitando di chiuderli in qualunque tipo di struttura; a collaborare con l’Amministrazione e il servizio veterinario per favorire le operazioni di sterilizzazione degli esemplari; di segnalare al servizio veterinario eventuali casi di malattia; di assicurarsi che abbiano sempre acqua pulita a disposizione, cibo posto in posizione opportune e cucce e imbottiture il più possibile pulite.

Il Comune avrà invece il compito di agevolare il più possibile l’opera di Oipa e, nei limiti delle disponibilità di bilancio, promuovere programmi di informazione ed educazione finalizzato al corretto rapporto tra uomo e animale nonché provvedere alla sterilizzazione e alla microchippatura degli animali.


Cerca nel giornale

 Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro

 


La nuova Lista Nozze di Amazon permette ai futuri sposi

di creare la loro Lista Nozze scegliendo tra i milioni di

prodotti presenti su Amazon, e non solo! 

 

 

 

 

                              

SPORT

Gli esperti

Image Martedì, 22 Settembre 2020
Displasia del gomito nel cane

SCIENZA

Image Martedì, 15 Settembre 2020
Mario, e Luigi, compiono 35 anni

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com