facebooktwitter

nonsolocontro2017

9516280 Visualizzazioni

caffe parlante 68MD

 

Ospiti Gianni Oliva e Daniele Goia

Organizzato da Informagiovani e Terra di Guglielmo

Flavia Sandrone

E' un confronto sui temi della nostra attualità, l'incontro in programma a Volpiano, sabato 22 febbraio, alle 15,30 in Sala Polivalente  a Volpiano (via Trieste, 1). Ad organizzare l'evento, la terza edizione del "Caffè Parlante", sono l’Informagiovani  e l’associazione “Terra di Guglielmo” onlus, che ospiterà gli interventi di Gianni Oliva con “L’Europa, quale futuro?” e Daniele Goia “Quando il tuo capo è un algoritmo. Precarietà e tecnologia”.

Gianni Oliva, storico, giornalista e politico italiano è da sempre impegnato nella produzione saggistica di opere sulla storia tra Ottocento e Novecento. Sabato descriverà gli ottant’anni di conflitti, confronti e tensioni e della difficile previsione del futuro, per ragionare su ciò che l’Unione Europea garantisce e su ciò che lascia irrisolto.

Daniele Goia, invece, spiegherà la condizione dei rider che consegnano il cibo a domicilio, dei fattorini e dei magazzinieri che tutti noi siamo abituati a contattare con un semplice click, ordinando su Amazon qualsiasi cosa o facendo anche la spesa online. Cercherà di spigare gli algoritmi che condizionano le nostre scelte e il ritorno al lavoro a cottimo e al caporalato.

Al termine è previsto un aperitivo con prodotti tipici locali e la visita alla mostra fotografica di Ylenia Viola, che condurrà i presenti in un mondo immaginario popolato da fate e creature magiche.

Ingresso libero.


Cerca nel giornale

NSC Pubblicità Volpiano

 

 vinato shop volpiano1


CLICCA SULL'IMMAGINE PER SAPERNE DI PIU'

Mappano traslochi

 

 

                              

SCIENZA

COLLEZIONISMO

Illustri Sconosciuti

Più letti

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com