facebooktwitter

nonsolocontro2017

9516709 Visualizzazioni

 volpiano 23

Consegnate ai ragazzi oltre mille borracce

Serviranno a ridurre l'uso di bottglie di plastica

Luigi Benedetto

Oltre 1100 borracce, griffate con il logo del Comune e dal Comune acquistate, saranno consegnate a partire dalla prossima settimana a tutti gli alunni delle scuole cittadine. Andranno a prendere il posto delle bottigliette che abitualmente i ragazzi usano per dissetarsi. Un passo importante verso la riduzione del consumo della plastica, e nelle stesso tempo una tappa fondamentale per la sensibilizzazione dei più giovani sulle tematiche ambientali.

volpiano 3


Venerdì mattina, divisi in gruppi, i ragazzi con i loro insegnanti hanno raggiunto il piazzale davanti al Municipio per il “Miglio plastic free”, una camminata che dalle scuole li ha portati in centro, ciascuno con una propria bottiglietta da smaltire, ricevendo in cambio (anche se la consegna vera e propria verrà effettuata, per motivi logistici, nei prossimi giorni) la borraccia, e per testimoniare nel contempo il proprio “spirito verde”.

volpiano 18

«Questa è una iniziativa che vede tutto il Consiglio comunale riunito - ha spiegato l’assessore all’Ambiente Andrea Cisotto - maggioranza e opposizione insieme, perché quello dell’ambiente è un tema che tocca tutti. Grazie, quindi, a tutti gli amministratori che hanno partecipati alla riuscita di questo progetto, alle scuole e a tutti i ragazzi qui presenti». Ragazzi che con cartelloni, travestimenti, frasi e disegni hanno ribadito in maniera forte e chiara che il futuro, e quindi l’ambiente, è loro, e hanno tutto l’interesse a conservarlo al meglio.

">http://web-dorado.com}


Cerca nel giornale

NSC Pubblicità Volpiano

 

 vinato shop volpiano1


CLICCA SULL'IMMAGINE PER SAPERNE DI PIU'

Mappano traslochi

 

 

                              

SCIENZA

COLLEZIONISMO

Illustri Sconosciuti

Più letti

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com