facebooktwitter

nonsolocontro2017

5744886 Visualizzazioni

comune volpiano

 

 Le domande entro il 31 maggio 

Definiti i criteri per valutare i progetti

Luigi Benedetto

Guardare avanti. A quando le cose saranno tornate alla normalità e le associazioni potranno tornare ad organizzare incontri, eventi e iniziative. In quest’ottica, nei giorni scorsi, il Comune di Volpiano ha approvato gli indirizzi relativi all’erogazione di contributi ai sodalizi del territorio per il 2020. Fissato, inoltre, al 31 maggio il termine ultimo entro il quale le associazioni possono far pervenire le richieste per i contributi ordinari, fermo restando il fatto che resta la possibilità di derogare a questo termine qualora se ne ravvisi la necessità.


La maggior parte della somma stanziata sarà suddivisa sulla base dei progetti che saranno presentati dalle associazioni. Per essere sostenuti, i progetti non dovranno avere finalità di lucro per l’associazione che lo propone, e dovranno essere rivolti all’intera popolazione volpianese (o almeno ad ampie fasce della popolazione), o comunque comportare un miglioramento qualitativo dei servizi offerti alla cittadinanza, e dovranno indicare in modo chiaro gli obiettivi che intende raggiungere, e il cui raggiungimento dovrà poi essere dimostrato. Nel valutare i vari progetti si terrà conto di alcuni parametri: il coinvolgimento di altre associazioni; l’ottenimento di finanziamenti da parte di altri soggetti; il coinvolgimento della popolazione in età scolastica, o le eventuali ricadute a livello turistico; il carattere della novità per il territorio; il carattere sovra comunale; la ricaduta sul territorio in termini di utilità sociale, educazione alla legalità o capacità aggregativa; le ricorrenze legate alla storia dell’associazione o del territorio.


Assieme alla domanda devono essere presentate: la descrizione del progetto, il preventivo dettagliato, le lettere di adesione delle eventuali altre associazioni coinvolte; lo schema di rendicontazione (se il progetto è già concluso) e ogni altro documento che ne possa garantire una migliore valutazione.
Il resto dei fondi, in caso di disponibilità economica residua, verrà erogato alle attività ordinarie delle varie associazioni.


sostienicinew3

 


Cerca nel giornale

 Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro

 


La nuova Lista Nozze di Amazon permette ai futuri sposi

di creare la loro Lista Nozze scegliendo tra i milioni di

prodotti presenti su Amazon, e non solo! 

 

 

 

 

                              

SPORT

Gli esperti

Image Martedì, 22 Settembre 2020
Displasia del gomito nel cane

SCIENZA

Image Martedì, 15 Settembre 2020
Mario, e Luigi, compiono 35 anni

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com