facebooktwitter

nonsolocontro2017

7667167 Visualizzazioni

media Dante Alighieri

 Da lunedì 19 a venerdì 23 ottobre

La dirigente: «Aumentati i casi di isolamento, anche tra i docenti»

Luigi Benedetto

Secondo i dati forniti dalla Regione Piemonte, alle 18.30 di ieri, sabato 17, i casi di positività sul territorio di Volpiano erano 51. E, stando al trend degli ultimi giorni, sono in continua ascesa (così come su tutto il territorio, del resto). Attorno alle metà di aprile, nel pieno dell’emergenza, erano una decina in più. Numero importanti, quindi che, nonostante la situazione sia diversa, fanno nascere qualche timore e qualche preoccupazione. 

E certamente qualche preoccupazione, motivata, l’ha suscitato nella dirigente scolastica che, a fronte dell’aumento dei casi, ma soprattutto a fronte della quarantena di classi (laddove un ragazzo sia risultato positivo) e docenti (con la conseguente impossibilità a svolgere le lezioni: a Borgaro, nei giorni scorsi, tra classe delle medie sono state rimandate a casa perché, essendoci 16 docenti in isolamento, era impossibile coprire l’orario consueto), ha assunto una soluzione drastica.

Nella settimana dal 19 al 23 ottobre, la scuola media “Dante Alighieri” rimarrà chiusa, ma senza fermarsi, e le lezioni si terranno a distanza.

«A causa dell’improvviso aumento dei casi di positività al Covid-19, che implicano l’isolamento anche di molti docenti, nella settimana tra il 19 e il 23 ottobre le lezioni si svolgeranno a distanza - si legge sul sito dell’Istituto comprensivo - Tale decisione tutela la salute di tuti gli alunni e la possibilità di proseguire con serenità la programmazione scolastica».

Il tutto sulla piattaforma G-Suite, con orari e modalità comunicati alle varie classi. 

 
 


Cerca nel giornale

 CLICCA SULL'IMMAGINE PER SAPERNE DI PIU'

Mappano traslochi


Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro

 

 

 

                              

Gli esperti

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com