facebooktwitter

nonsolocontro2017

7404371 Visualizzazioni

fiera generica

 A causa delle norme anti contagio

Si sta predisponendo un piano di sicurezza per la festività di Ognissanti

Luigi Benedetto

Le misure recentemente introdotte per contrastare l’emergenza sanitaria hanno portato all’annullamento sia della fiera autunnale, programmata per domenica 8 novembre, sia del mercatino “Cercuriosando”, che doveva invece svolgersi il primo novembre. 

«Dopo aver annullato la fiera primaverile, l’emergenza sanitaria ci costringe ad annullare anche questo appuntamento - commenta l’assessore al Commercio, Marco Sciretti - Un peccato, ma la tutela della salute pubblica è fondamentale, anche nell’ottica di evitare fermi più generalizzati. Siamo spiaciuti, anche perché questo evento sarebbe stato gestito insieme a Fiva Confcommercio, nell’ottica della collaborazione con le rappresentanze dei venditori ambulanti. Speriamo che nella prossima primavera i frutti di questa intesa si possano finalmente apprezzare».

E per quanto riguarda coloro che si erano fatti vivi per partecipare all’appuntamento autunnale?

«Stiamo valutando se mantenere valide le iscrizioni per la prossima edizione - conclude - In ogni caso provvederemo ad informare tutti i partecipanti».

Il Comune, intanto, è al lavoro per predisporre un piano di sicurezza in occasione delle festività di Ognissanti, affinché l’accesso al cimitero sia garantito nella massima sicurezza.

«Purtroppo la situazione, in Italia, come in Piemonte e anche a Volpiano, è in continua evoluzione - aggiunge il sindaco, Emanuele De Zuanne - Nella nostra città i casi di positività, al 19 ottobre, sono 76. Una situazione che ha costretto anche la scuola media a sospendere le lezioni per una settimana, tornando ad adottare la didattica a distanza, nell’attesa dell’esito dei tamponi su insegnanti e studenti, dal momento che si sono verificati due casi di positività all’interno delle classi. Raccomandiamo a tutti i cittadini di adottare comportamenti responsabili, per tutelare la propria salute e la salute altrui».

 
 


Cerca nel giornale

 Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro

 

 

 

                              

Gli esperti

Image Mercoledì, 03 Marzo 2021
Ipertiroidismo felino: diagnosi e terapia

SCIENZA

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com