I posti disponibili sono dieci
Le domande devono pervenire entro le 14 di lunedì 15 febbraio
lu.be.
Il motto del Servizio civile è: “Una scelta che cambia la vita. Tua e degli altri”, e mai motto fu più veritiero. Pertanto, chi vuole cambiare un po’ la propria vita, e magari anche quella degli altri, può rivolgersi alla Croce Bianca Volpianese, che ha partecipato al bando per l’anno 2021 - 2022.
Il sodalizio, per questo motivo, è alla ricerca di 10 ragazzi, con un’età compresa tra i 18 e i 29 anni, intenzionati a provare questa esperienza di vita, ma anche di crescita e di solidarietà, da impiegare in uno dei tre progetti promossi da Anpas cui la Croce Bianca ha aderito. Il primo, “Una mole di solidarietà”, guarda alle attività socio - assistenziali e ha sei posti disponibili. Tre posti sono disponibili nel progetto “Giovani soccorritori”, rivolto al servizio Emergenza del 118, mentre il posto rimanente è relativo al progetto “I giovani per la salute e il benessere”, incentrato su attività di educazione e promozione dei diritti del cittadino. L’impegno richiesto per ciascun progetto sarà di 30 ore settimanali, fine settimana esclusi, pari a un compenso di 439,5 euro netti.
Le domande devono essere presentate entro le 14 di lunedì 15 febbraio, mediante il sito Anpas, all’indirizzo http://serviziocivile.anpas.piemonte.it
Info ai numeri 011/9881572 o 340/2264382, o via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.