facebooktwitter

nonsolocontro2017

7667099 Visualizzazioni

media Dante Alighieri

 Sarà più agevole aprire e chiudere le finestre

 Sostituite le parti inferiori con vetri di sicurezza dotati di apertura a vasistas

na.ber.

Sappiamo ormai tutti e, in particolare, il mondo della scuola, che i protocolli anti Covid 19 prevedono spesso l'aerazione dei locali che ospitano gli studenti. Ma se se le finestre, magari di dimensioni esagerate e poco pratiche, sono difficoltose da aprire e chiudere si complica tutto.

Ecco perchè in questi il Comune ha provveduto alla manutenzione straordinaria dei serramenti alla scuola media "Dante Alighieri".

«In realtà la prima parte dei lavori - spiega l'assessore ai Lavori Pubblici, Andrea Cisotto - era già stata effettuata un anno fa, durante il primo lockdown. Questo per così dire era il secondo lotto».

Andrea Cisotto 5

Cosa è stato fatto?

«Sono state sostituite le parti inferiori delle finestre con vetri di sicurezza dotati di apertura a vasistas - risponde - installate cerniere ad alta tenuta per poter aprire e chiudere in totale sicurezza, soprattutto ora che l'emergenza sanitaria, impone il cambio dell'aria frequente nelle aule».

Per questi lavori tra l'anno scorso e quest'anno il Comune ha investito quasi 70mila euro, cui ne vanno aggiunti altri 2mila per l’installazione di plafoniere a led nell’atrio del plesso.

Una cifra non indifferente?

«Ogni anno stanziamo fondi per apportare migliorie nelle nostre scuole - conclude - e realizziamo lavori per rendere gli edifici scolastici sempre più sicuri, gradevoli ed efficienti. La scuola è dall'inizio punto fondamentale del nostro mandato amministrativo».

Basti pensare alle lampade ad infrarossi sanificanti degli ambienti installate per l'inizio dell'anno scolastico. Un sistema innovativo per sanificare gli ambienti e renderli sicuri e per quanto possibile a prova di Covid.


Cerca nel giornale

 CLICCA SULL'IMMAGINE PER SAPERNE DI PIU'

Mappano traslochi


Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro

 

 

 

                              

Gli esperti

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com