facebooktwitter

nonsolocontro2017

10257657 Visualizzazioni

 

Volpiano luminarie

 Si inizia domanicon la mostra dei Presepi

Sono previsti tanti appuntamenti e domenica 12 va in scena il Mercatino di Natale con la Pro Loco

na.ber.

Ricco calendario di appuntamenti natalizi per le festività ormai imminenti che tutti ci auguriamo siano ben diverse da quelle del 2020. Appuntamenti arricchiti da luci e nuove e suggestive installazioni luminose della Pro Loco, situate di fronte al municipio.

I festggiamenti iniziano domani, mercoledì 8 dicembre, alle 10,45 con il corteo dei Bersaglieri in piazza Cavour in occasione della festa sociale; alle 15,30 a Palazzo Oliveri inaugurazione della X mostra dei presepi, curati dall'associazione "Terra di Guglielmo" visitabile fino al 6 gennaio (orari su www.voltoweb.it/terradiguglielmo). 

Sabato 11 dicembre, al mercato di piazza Italia, scambio di auguri tra i piccoli alunni dell’asilo nido "Il Giardino dei piccoli", Babbo Natale e il suo aiutante Olaf, e alcune sorprese.

Domenica 12 dicembre "Aspettiamo il Natale"  in piazza XXV Aprile con il mercatino di Natale a cura della Pro Loco; alle 11 cerimonia di inaugurazione degli alberi di Natale dell’associazione Il Jolly, dell’Unitre e di Giusi Ferrero Merlino; dalle 15,30 le "Letture all’aria aperta" della biblioteca comunale, con volontari e professionisti che accolgono il pubblico sotto gli ombrelloni per condividere "storie dal finale a sorpresa".

volpiano alberi

 

Lunedì 13 dicembre alle 20,30 nella Sala polivalente (via Trieste), serata di consegna delle borse di studio agli studenti meritevoli e presentazione del video "Così lontano, così vicino" a cura della scuola di teatro "Orme in viaggio", con la regia di Fabio Melotti.

Martedì 14 dicembre alle 20,30 serata di premiazione degli sportivi vincenti presso il Palazzetto dello sport Unità d'Italia (via San Giovanni 23).

Mercoledì 15 dicembre alle 20,30 serata per i compleanni delle associazioni nella Sala polivalente di via Trieste 1.

Giovedì 16 dicembre, alle 17,30 in Sala polivalente, "Ora del racconto" con letture liberamente tratte dal "Canto di Natale" di Charles Dickens, con Claudio Dughera e Claudia Martore.

Sabato 18 dicembre dalle 14 l’associazione sportiva New Nordic Walking propone "Natale in Vauda", con partenza dalla cappella della Madonna delle Vigne: camminata per grandi e piccini durante la quale vengono collocate le opere a tema natalizio (addobbi, alberi, presepi) realizzate dai partecipanti (da consegnare all'associazione entro il 12 dicembre, info 338.7647545).

Volpiano luci 1

Domenica 19 dicembre il gruppo di ballo dell’Unitre si ritrova per una passeggiata musicale-danzante per le vie di Volpiano, per raggiungere le case di riposo e consegnare i tradizionali doni dell’Unitre e i regali sotto l’Albero; la passeggiata è aperta a tutti purché vestiti da Babbo Natale.

Martedì 21 dicembre la Pro Loco organizza la visita di Babbo Natale alle case di riposo e alle scuole.

Mercoledì 22 dicembre, alle 21 nella chiesa parrocchiale, Concerto di Natale della Filarmonica Volpianese e Filarmonica Volpianese Junior Winds, con il Coro Imago Vocis dell’Istituto musicale Lessona.

Venerdì 24 dicembre, al termine della messa di mezzanotte, panettone, cioccolata calda e vin brulé offerti dalla Pro Loco di Volpiano.

Per partecipare agli eventi che si svolgono al chiuso è necessario l’utilizzo delle mascherine ed essere in possesso del green pass rafforzato.

 

Gif tabaccheria 1


Cerca nel giornale

NSC Pubblicità Volpiano

CLICCA SULL'IMMAGINE PER SAPERNE DI PIU'

Mappano traslochi

 

                              

SPORT

Image Mercoledì, 12 Gennaio 2022
Un alpino borgarese sul tetto d'Europa

Gli esperti

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com