Presentate oggi entro le 12 tutte le liste e i candidati
I mandamenti effettueranno il controllo e l'estrazione a sorte lunedì 29 aprile
Sono state presentate oggi entro il termine delle 12 le liste che parteciperanno alle elezioni europee, regionali e comunali.
Candidato unico, Giorgio Culasso per "Impegno e Progresso" a San Benigno. Una vittoria non scontata dal momento che Culasso per essere eletto dovrà ricevere il 51% dei voti degli aventi diritto.
A Lombardore, oltre il sindaco uscente, Diego Maria Bili con la lista "Esperienza-Innovazione" si presenta anche il suo vicesindaco, Rocco Barbetta con la lista "Cambiare si può".
Nulla di quanto già non si sapesse a Borgaro, dove si ricandidada il sindaco uscente Claudio Gambino con la lista "Insieme per Borgaro-Gambino Sindaco". Contro di lui la consigliera uscente del centrodestra Cristiana Sciandra con "Sciandra Cristiana per Borgaro e Villaretto", e la consigliera uscente Cinzia Tortola per il Movimento 5 Stelle.
Cinque candidati alla carica più alta del Comune e 11 liste a Leini. La sindaca uscente Gabriella Leone è sostenuta da tre liste: "Uniti per Leini", "Leini con Gabriella Leone" e "Leini Democratica". Contro la Leone, Francesco Faccilongo, ex segretario cittadino PD con la colaizione formata da due liste: "Progetto Leini" e "Lista per Leini". Il consigliere uscente Renato Pittalis corre sostenuto da "Cambia Leini con noi" e "Leini Bene Comune". Andrea Rossin riunisce intorno al suo nome tutto il centro destra ed è sostenuto da tre liste: Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia. Infine, Andrea Napoletano corre per il Movimento 5 Stelle