facebooktwitter

nonsolocontro2017

5777852 Visualizzazioni

afass CM

 

  Protocollo d'intesa per sensibilizzare famiglie e tutori di disabili

Lo sportello SAI offre un servizio di accoglienza, dà informazioni e consulenza

Anfass e Città metropolitana di Torino insieme per sensibilizzare le famiglie (con disabili) sui compiti del tutore e dell’amministratore di sostegno. 

Un protocollo che prevede la formazione degli operatori degli Sportelli Sai, sulle corrette modalità di compilazione dei rendiconti e delle relazioni sulla gestione finanziaria destinati al giudice tutelare.

Cosa sono gli sportelli SAI?

Gli sportelli Sai, creati da Anffas, sono un servizio di accoglienza per fornire gratuitamente informazioni, suggerimenti e consulenza su tutti i principali argomenti di interesse per la disabilità, in particolare quella intellettiva e relazionale.

Il protocollo d’intesa ha formalizzato una collaborazione gratuita per promuovere la cultura della protezione dei diritti dei soggetti fragili

Uno dei risultati del protocollo è stata l’attivazione di un corso di formazione rivolto ai soci dell’Anffas sulle tematiche connesse alle misure di protezione giuridica che si è svolto in due sessioni, 21 e il 28 giugno nella sala Stemmi della Città metropolitana.

“Il protocollo d’intesa fa parte di una strategia - spiega il vicesindaco metropolitano Marco Marocco  - per creare “un sistema diffuso” della pubblica tutela che risponde pienamente all’esigenza di facilitare l’omogeneità e la correttezza delle informazioni, da un lato decongestionando il carico di lavoro della cancelleria a livello del territorio sottoposto alla giurisdizione del medesimo Tribunale, dall’altra aiutando le persone fragili a vivere pienamente I propri diritti”.


Cerca nel giornale

Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

 donazione nonsolocontro

 

 

SPORT

Gli esperti

Image Martedì, 22 Settembre 2020
Displasia del gomito nel cane

SCIENZA

Image Martedì, 15 Settembre 2020
Mario, e Luigi, compiono 35 anni

COLLEZIONISMO

 

prova

There is no gallery selected or the gallery was deleted.

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com