Presenza discreta, ma capillare dei carabinieri
Un servizio finalizzato a garantire che il divertimento possa avvenire in condizioni di piena sicurezza.
Per un movida serena, venerdì sera, 5 luglio, a San Salvario sono arrivati i carabinieri.
Pattuglie e posti di controllo sono stati posti in via Nizza, corso Marconi, largo Saluzzo, corso Massimo D’Azeglio e corso Dante ed è pure stata portata una stazione mobile per i cittadini (Largo Saluzzo e dintorni) per fare segnalazioni, ricevere informazioni o presentare denuncia.
I carabinieri della Compagnia San Carlo, in collaborazione con i colleghi motociclisti del Nucleo Radiomobile, Torino Oltre Dora e Torino Mirafiori, hanno effettuato unpresidio nel quartiere dalle 21 alle 24, nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio disposto dal comando provinciale di Torino.
L’attività non solo ha permesso la piena fruibilità dell'area ai cittadini, ma ha consentito di individuare ed arrestare 5 persone per detenzione e spaccio di droga, denunciare 5 persone deferite in stato di libertà per possesso di droga, segnalare 10 giovani consumatori di droga alla Prefettura.Sequestrare oltre50 grammi di droga, tra cocaina, eroina, marijuana e hashish. Sono state controllate 74 persone e 41 auto.