facebooktwitter

nonsolocontro2017

6526317 Visualizzazioni

Vvf Caselle

 

Cinquemila euro ad Amministrazione comunale

Per interventi urgenti in caso di crisi causata da calamità naturali,

Nadia Bergamini

Duecentomila euro sono i contributi, 5mila a ciascun Comune, che la Città metropolitana di Torino distribuirà ai Comuni sede dei distaccamenti volontari dei Vigili del Fuoco.

Il provvedimento si riferisce alle norme che hanno trasferito a Città metropolitane e Province l’attuazione degli interventi urgenti in caso di crisi causata da calamità naturali, oltre ai primi interventi tecnici per favorire il ritorno alle normali condizioni di vita delle aree colpite, e all’organizzazione e all’impiego dei volontari.
 
Norme che prevedono anche l’acquisizione di forniture e la prestazione di servizi per migliorare l’efficacia degli interventi di Protezione civile.
marco marocco

“Sono comprese dal decreto 40 amministrazioni comunali - spiega il vicesindaco metropolitano, Marco Marocco - che ospitano una sede di distaccamento dei Vigili del Fuoco. È un passo importante per consentire, in caso di emergenza e non solo, lo svolgimento di tutte le attività di pronto intervento a opera dei Vigili del Fuoco, comprendendo anche il prezioso contributo delle organizzazioni di volontari, divenute negli anni indispensabili, a favore dei cittadini e del territorio. Desidero ricordare, tra l’altro che il nostro decreto è stato sollecitato anche da una lettera di Paolo Ruzzola, capogruppo della Lista civica per il territorio del Consiglio metropolitano”.
Ecco i Comuni che riceveranno il contributo: Almese, Alpignano, Avigliana, Bardonecchia, Borgone di Susa, Bosconero, Bussoleno, Carignano, Carmagnola, Caselle, Castellamonte, Chiomonte, Chivasso, Condove, Cuorgnè, Fenestrelle, Giaveno, Grugliasco, Lanzo, Luserna San Giovanni, Mathi, Montanaro, Nole, Riva di Chieri, Oulx, Salbertrand, Sauze d'Oulx, Rivalta, Rivarolo, Rivoli, San Maurizio, Sant'Antonino di Susa, Santena, Sestriere, Susa, Torre Pellice, Venaria, Vinovo, Viù, Volpiano.
 

Cerca nel giornale

CLICCA SUL BANNER E VEDI

Doc phone


Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

 donazione nonsolocontro

 

 

SPORT

Gli esperti

COLLEZIONISMO

 

prova

There is no gallery selected or the gallery was deleted.

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com