facebooktwitter

nonsolocontro2017

2777470 Visualizzazioni

torino smog 1

 

E' convocato mercoledì 13 novembre

Si parlerà anche del ricorso al Tar Piemonte dal Comitato Torino Respira

na.ber. 

Per la qualità dell'aria si torna a discutere sulle misure di incentivazione per il rinnovo del parco veicolare e di promozione della mobilità sostenibile. All'ordine del giorno dell'incontro in programma mercoledì 13 novembre, anche le azioni informative che Città metropolitana di Torino intende mettere in atto per l’inverno 2019/2020 e le attività di comunicazione da intraprendere in previsione del blocco dei veicoli diesel Euro 4 che il protocollo padano ha previsto con decorrenza 1 ottobre. 

Non solo: sarà posto l'accento anche sulle problematiche che sono  emerse nel primo periodo di applicazione, sulle azioni di controllo adottate dai Comuni e le attività di informazione e verifica sul corretto esercizio degli impianti termici.

In primo piano il ricorso presentato al Tar Piemonte  -  anche per chiedere l'annullamento delle delibere che riguardano le deroghe per chi possiede un ISEE inferiore a 14 mila euro e gli over 70 - da parte del Comitato Torino Respira sulle misure adottate per il risanamento della qualità dell’aria, le ordinanze sui blocchi alla circolazione nel caso del superamento dei limiti previsti dalle norme.

L'incontro è in programma  mercoledì 13 novembre alle 9, in Sala Agnelli dell’Agenzia Mobilità Piemontese (corso Marconi 10). 

Sono stati convocati i sindaci e gli amministratori dei 33 Comuni che rientrano nel Protocollo: Alpignano, Beinasco, Borgaro, Cambiano, Candiolo, Carignano, Carmagnola, Caselle, Chieri, Chivasso, Collegno, Druento, Grugliasco, Ivrea, La Loggia, Leinì, Mappano, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Pecetto, Pianezza, Pino Torinese, Rivalta di Torino, Rivoli, San Mauro, Santena, Settimo, Torino, Trofarello, Venaria Reale, Vinovo e Volpiano. La convocazione comprende come sempre l’assessore all’ambiente della Regione Piemonte, Arpa e Anci Piemonte, l’Agenzia per la Mobilità Piemontese.


Cerca nel giornale

clicca e vedi:OTTICA ROBBIANO

FACEBOOK

pubblicita robbiano

 

SPORT

Image Lunedì, 28 Ottobre 2019
ASD Mappano perde contro il Caprie

Gli esperti

Image Lunedì, 11 Novembre 2019
Traumi nei nostri amici a quattro zampe

SCIENZA

COLLEZIONISMO

Più letti

Domenica, 09 Giugno 2019
Leini, Incidente nella notte
Domenica, 09 Giugno 2019
Comunali: tutti i candidati
Sabato, 27 Luglio 2019
Tromba d'aria su Borgaro e Mappano
Mercoledì, 18 Settembre 2019
Torino, aggredito autista Sadem

Video del giorno

prova

There is no gallery selected or the gallery was deleted.

A CURA DI:

  • parole musica aParole & Musica onlus

  • Periodico fondato da Parole e Musica nel 1995
    Registrazione:
    n. 4839 del 18/01/1995 rilasciata dal Tribunale di Torino.
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: 339 7348994 o 393 5542895

  •  Il tuo 5 per mille a Parole & Musica onlus
  • biglietto 5 per mille2
  • Per destinare il 5 per mille a Parole & Musica onlus è sufficiente indicare il codice fiscale 92017360014 e apporre la firma nell'apposito riquadro del 730, CUD o modello unico.