facebooktwitter

nonsolocontro2017

5279217 Visualizzazioni

Harry Potter

 

Il castello di Hogwart alle OGR

E' l'idea della Camera di Commercio in collaborazione con la Fondazione Fitzcarraldo

Ilaria Cavallo

Che Torino sia una delle città magiche per eccellenza è noto a tutti, ma in quanti sanno che nel 2020 potrebbe diventare anche il luogo perfetto per ospitare la scuola di magia e stregoneria più famosa al mondo?

La Camera di Commercio di Torino sta progettando, in collaborazione con la Fondazione Fitzcarraldo, di allestire la Scuola di Hogwarts – il castello magico nato dalla penna di J. K. Rowling-  proprio a Torino, nella location unica delle Ogr.

L’idea è nata dopo il successo dell’evento Master of Magic Word, la manifestazione dedicata alle arti magiche che ha avuto luogo all’interno della Reggia di Venaria lo scorso maggio e si è rivelata un autentico successo non solo perché organizzata quasi esclusivamente con l’ausilio di fornitori locali, ma soprattutto per i numeri da capogiro – ha riunito oltre 1500 delegati da 30 Paesi diversi e più di 1600 accompagnatori per un giro d’affari da 1,88 milioni di euro.

Dato l’incredibile interesse globale per le avventure del maghetto più famoso del mondo, è certo che in moltissimi si metterebbero in fila per visitare il Castello di Hogwarts e porterebbe un gran numero di turisti in città.

E l’interesse per la magia a Torino è così grande che, in occasione del Capodanno dell’anno scorso, Torino si è letteralmente trasformata in uno Urban Fantasy con laboratori di magia, spettacoli e racconti di storie fantastiche, e anche per l’edizione di quest’anno è atteso un Capodanno Magico in Piazza Castello.

Insomma, ha tutte le carte in regola per diventare il capoluogo italiano della magia e ospitare aspiranti maghetti da tutto il mondo.

 

 

 

 

 


Cerca nel giornale

Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

 donazione nonsolocontro

 

 

Gli esperti

Image Giovedì, 30 Luglio 2020
I gatti da Guinness dei Primati

COLLEZIONISMO

 

prova

There is no gallery selected or the gallery was deleted.

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com