facebooktwitter

nonsolocontro2017

5207288 Visualizzazioni

pinocchio

 

Già incassati oltre 75 milioni di euro

Spopolano Jumanji, Pinocchio, Il Primo Natale e ovviamente Frozen 2

na.ber.

Dicembre decisamente positivo per il cinema: finora, infatti, l'incasso è stato di oltre 75 milioni di euro con quasi 64milioni di spettatori, e le feste non sono ancora finite! Rispetto allo stesso periodo del 2018 è stato registrato un +17,1% che fa ben sperare per il futuro, ma ancora non eguaglia i numeri del 2015.

Vediamo ora quali sono i film più gettonati in questo fine 2019.

E' una favola che continua ad incantare grandi e piccini. Pinocchio con la regia di Matteo Garrone e un superlativo Roberto Benigni è stato, il giorno di Santo Stefano, il film più visto in tutta Italia e in pochi giorni ha raggiunto l' incasso di 8,5 milioni di euro. La storia è quella classica, molto fedele al testo di Collodi . "C'è una cura devota  nella ricerca delle facce giuste, negli scenari che chiunque abbia letto Pinocchio ha immaginato, nei dettagli dei costumi, del trucco, degli effetti speciali utilizzati con grande parsimonia, ovvero solo quando narrativamente necessari". Cast stellare con Rocco Papaleo e Massimo Ceccherini (il gatto e la volpe) e Gigi Proietti nel ruolo del burbero Mangiafuoco.

IL PRIMO NATALE

Tra i film più visti durante le festività "Il primo Natale" di Ficarra e Picone con un incasso di oltre 11 milioni di euro. Una divertente commedia che fa, però anche riflettere sugli ultimi della terra. Su come sia facile dare giudizi cinici quando non si vivono certe situazioni. La storia vede come protagonista un ladro di arte sacra, Salvo e padre Valentino, fervente credente. Quando Salvo ruba la preziosa statua di Gesù Bambino dal presepe, padre Valentino lo insegue  e come esito il pubblico assiste ad un salto temporale che riporta i due nella Palestina dell'anno zero.

Jumanji

"Jumanji: the next level" (incasso 4,8 milioni di euro), diretto da Jake Kasdan con Dwayne Johson e Karen Gillan è il secondo sequel del film del 1995 Jumanji, basato sul racconto di Chris Van Allsburg. Il protagonista della pellicola di azione decide di tornare nell'imprevedibile mondo di Jumanji per portare in salvo Specer. Determinato a rimettere in sesto il gioco, il ragazzo ha tenuto con sé alcuni pezzi di Jumanji, all'insaputa dei suoi amici. Mentre tenta di riparare il videogioco nel seminterrato di suo nonno, Spencer viene nuovamente risucchiato in Jumanji e quando i suoi amici arrivano, è ormai troppo tardi: il gioco è iniziato. 

star wars q

"Star Wars l'ascesa di Skywalker" (incasso ad ora 9,7 milioni di euro), scritto da J. J. Abrams e Chris Terrio, prodotto da Lucasfilm e Bad Robot Productions e distribuito dalla Walt Disney Studios, è il nono capitolo della saga di Guerre Stellari e il terzo e ultimo film della "trilogia sequel".  Un anno dopo gli eventi del precedente film, la Resistenza sopravvissuta o quello che ne rimane affronta ancora una volta il Primo Ordine. 

dea fortuna

"La dea fortuna" (incasso 3,9 milioni di euro) di Ferzan Ozpetek con Stefano Accorsi, Edoardo Leo, Jasmine Trinca e Sara Ciocca, è una commedia distribuita da Warner Bros Italia. Un film dalla travolgente energia capace di far ridere, commuovere e sentire parte di un'umanità spaventata e dolente. La storia è quella di una coppia in crisi in cui l'arrivo di due bambini lasciati loro in custodia imprime un'inspettata svolta.

frozen 2

"Frozen 2 - Il segreto di Arendelle" (incasso 17,4 milioni di euro) diretto da Chris Buck e Jaennifer Lee un film di animazione e il sequel del film del 2013 "Frozen - Il regno di ghiaccio", distribuito da Walt Disney Pictures. Il teaser del film, diffuso il 13 febbraio del 2019, ha già segnato un nuovo record, diventando il trailer di un film animato più visto di tutti i tempi, con 116milioni 400mila di visualizzazioni in appena 24 ore. Frozen 2 è il 58esimo lungometraggio animato della Walt Disney Animation Studios e il quinto seguito nello stesso canone, dopo Bianca e Bernie nella terra dei canguri (1990), Fantasia 2000, Winnie the Pooh (2011), Ralph Spacca Internet (2018).


Cerca nel giornale

Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

 donazione nonsolocontro

 

 

Gli esperti

Image Giovedì, 30 Luglio 2020
I gatti da Guinness dei Primati

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

prova

There is no gallery selected or the gallery was deleted.

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com