facebooktwitter

nonsolocontro2017

5311458 Visualizzazioni

sadem 2

 

Dopo la crociata dei pendolari e l'intervento dei sindaci

All'incontro di oggi deciso il cambio di orario nei feriali da lunedì

na.ber.

Tornare a casa la sera per i pendolari e gli studenti di Borgaro e Caselle  era diventata una vera e propria odissea. La decisione di Sadem di sdoppiare la corsa, creandone una "express" esclusivamente per i passeggeri dell'aeroporto e ridurre gli orari sia nei giorni feriali (una ogni mezz'ora) sia nei festivi (ogni ora) aveva provocato polemiche e perfino la nascita di un comitato che ha raccolto centinaia di firme. I disagi in questo mese e mezzo sono stati davvero tanti, al punto tale da far scendere in campo i sindaci di Caselle e Borgaro e l'Agenzia Metropolitana per la mobilità.

E, oggi pomeriggio è arrivato il primo risultato positivo. 

Da lunedì 27 gennaio, infatti, nella fascia oraria che va dalle 17.15 alle 19.15,  Sadem ha cancellato le corse "express" delle 17.30, 18 (compreso quello delle 18.10 partenza da Torino Lingotto) e 19, con partenza da piazza Carlo Felice, per lasciare spazio alle corse locali in partenza ogni quindici minuti con percorso tradizionale (cioè senza passare dalla superstrada) con fermate in corso Umbria, piazza Stampalia, Borgaro, Caselle centro, Caselle strada Aeroporto e Aeroporto.

Per i pendolari e gli studenti costretti spesso a piedi a causa del sovraffollamento dei mezzi, è una prima importante vittoria.

"E' un primo ma significativo passo in avanti - commenta soddisfatto il sindaco di Borgaro, Claudio Gambino -. Merito del lavoro di concertazione fatto dalle Amministrazioni Comunali di Borgaro e Caselle e dai tanti cittadini che fanno parte del Comitato che nel corso di quest'ultimo mese e mezzo ha raccolto le firme nelle aree mercatali e nei negozi per protestare contro queste modifiche. La battaglia, però, non è finita: bisogna ancora risolvere la questione legata ai giorni festivi".


Cerca nel giornale

Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

 donazione nonsolocontro

 

 

SPORT

Gli esperti

Image Giovedì, 30 Luglio 2020
I gatti da Guinness dei Primati

COLLEZIONISMO

 

prova

There is no gallery selected or the gallery was deleted.

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com