E' una fake news quella che sta circolando
Il sindaco di San Benigno, Culasso "inutile procurato allarme"
na.ber.
A Carnevale ogni scherzo vale, recitava un antico adagio popolare. Non se in mezzo c'è un'emergenza che sta coinvolgendo il mondo intero e da qualche giorno anche la Regione Piemonte che ha decretato scuole chiuse di ogni ordine e grado per un'intera settimana e dove è al lavoro un task force per arginare il diffondersi del Coronavirus.
Eppure, qualche burlone ha pensato bene, ieri sera, alle 21,02 di diffondere sui social la foto (che pubblichiamo in copertina) creando apprensione e preoccupazione a San Benigno, piccolo paese del Canavese.
"Ad oggi non ci sono conferme in merito nè da parte delle forze dell'ordine - commenta con amarezza il sindaco Giorgio Culasso - nè dagli organi preposti, quindi non possiamo che affermare che si tratti di una bufala, creata ad arte per generare panico e preoccupazioni".
Culasso poi va oltre.
"Stiamo cercando di capire a chi sia venuta questa brillante idea che non fa altro che generare allarme. Se riusciremo a capire da dove sia arrivata, gli autori dovranno risponderne. Non riesco nemmeno a che pro fare una cosa del genere, se non per creare caos".