facebooktwitter

nonsolocontro2017

6988965 Visualizzazioni

bancomat

 

 L'invito a usare bancomat e telefono

L'Abi: «Aiutateci a limitare il rischio di contagio»

 

Luigi Benedetto

Come tutte le settimane, anche questo lunedì le banche hanno riaperto i battenti. Ma, come per tutte le altre attività commerciali e gli altri servizi, questo lunedì non è come tutti gli altri. «Abbiamo aperto, come disposto dal Governo, con i previsti presidi sanitari - commentano dall’Abi, l’Associazione Bancaria Italiana - Ma come associazione invitiamo i cittadini a contribuire al massimo alla lotta al Coronavirus, evitando ogni rischio di contagio».

Come? Facile a dirsi. «Il presidente dell’associazione, Antonio Patuelli, e il direttore generale di Abi, Giovanni Sabatini - proseguono - rilevano che sono diffusissime le operazioni bancarie possibili da casa tramite computer e telefono portatile. Molto diffusi sono anche i bancomat all’esterno delle filiali, e operano anche “bancomat evoluti” che fanno pure operazioni di versamento e di pagamenti di bollette».

Ma ci sono anche molte persone che non hanno troppa dimestichezza con la tecnologia, molto spesso anziani, che sono pure le persone più a rischio in caso di contagio: «In questo caso - aggiungono - invece e prima di andare allo sportello invitiamo a telefonare in banca, e chiedere consiglio su come poter risolvere il problema. Ci sono molte possibilità che si possono adottare e che sono facilmente attuabili per telefono con le filiali, senza dover uscire di casa».

sostienicinew3

 


Cerca nel giornale

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA SULL'IMMAGINE 

Uscire dal silenzio giusto


 

Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

 donazione nonsolocontro

 

 

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

prova

There is no gallery selected or the gallery was deleted.

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com