Covid 19, bandito l’avviso per l’attivazione
Destinato a medici di Guardia Medica, in graduatoria regionale, iscritti al corso di formazione e ai laureati in Medicina e Chirurgia
na.ber.
E' una procedura speciale quella bandita dall’ASL TO4 per l'assegnazione incarichi, finalizzato all’istituzione delle Unità Speciali di Continuità Assistenziale. L’avviso è pubblicato nel sito web www.aslto4.piemonte.it, nella sezione “In Evidenza” e nella sezione “L’ASL da te – Lavoro”.
Possono dare la loro disponibilità i medici titolari di Continuità Assistenziale (Guardia Medica) e/o iscritti nella graduatoria regionale di Medicina Generale; i medici con incarico a tempo determinato o di sostituzione di Continuità Assistenziale (Guardia Medica); i medici iscritti al corso di formazione specifica in Medicina Generale; i laureati in Medicina e Chirurgia.
Le Unità Speciali di Continuità Assistenziale sono previste dal Decreto Legge 14/2020 “Disposizioni urgenti per il potenziamento del Servizio Sanitario Nazionale in relazione all'emergenza COVID-19”.
Qual sarà la loro funzione? La gestione domiciliare dei pazienti affetti da Covid-19 che non necessitano di ricovero ospedaliero e saranno attive sette giorni su sette, dalle 8 alle 20.
L’ASL TO4 le attiverà a Castellamonte, Chivasso, Ivrea, Lanzo e Settimo per il momento.