Per l'emergenza Covid 19
A Ciriè intanto è stato allestito uno spazio apposito per i contagiati
na.ber.
Domenica 22 marzo chiude anche il pronto soccorso di Lanzo. Ad annunciarlo è l'ASL TO4 facendo seguito alle disposizioni regionali per i Pronto Soccorso/PPI a minore accesso, cioè quelli di Giaveno, Venaria, Lanzo, Nizza, Borgosesia, Bra, Ceva.
"Le disposizioni regionali in questione - fa sapere l'azienda sanitaria - sono temporanee e sono state adottate in considerazione dello stato di emergenza sanitaria e dell’esigenza di proseguire a riorganizzare il sistema di offerta e di liberare professionisti medici per garantire le terapie da prestare a pazienti affetti da Covid-19".
A tranquillizzare i cittadini è il consigliere canavesano della Lega, Andrea Cane:
“nessun allarmismo, la sospensione del servizio è solo momentanea e circostanziale. Non legata ad una indicazione di pericolo nella zona, ma semplicemente dettata dalla razionalizzazione di personale e strutture nel momento dell’emergenza Covid-19. Entro 3 giorni i direttori sanitari dovranno liberare e mettere a disposizione tutte le risorse mediche del presidio che andranno a colmare le carenze nelle strutture emergenziali. Questo provvedimento non cela alcuna volontà di chiudere il presidio lanzese, che cercheremo di rendere pienamente operativo appena la situazione contingente lo permetterà. Nel frattempo segnalo anche che a Ciriè è stato allestito in tempo record dentro l'ospedale uno spazio dedicato ai pazienti affetti dal Coronavirus”.