facebooktwitter

nonsolocontro2017

7884403 Visualizzazioni

coronavirus adnkronos

 

 Salgono i positivi anche a Mappano

In arrivo una nuova modalità di gestione dei pazienti Covid 19 clinicamente guariti

Luigi Benedetto

E' una nuova modalità quella che verrà attuata per la gestione dei pazienti Covid-19 clinicamente guariti e in isolamento domiciliare che devono effettuare i tamponi di controllo per tornare alla normalità: saranno convocati dal servizio di Igiene e Sanità pubblica della loro ASL e informati sulle modalità da seguire. Gli verrà chiesto di recarsi, ovviamente muniti di mascherina, in appositi ambulatori o camper, mentre in altri casi potrebbero ricevere la prestazione rimanendo a bordo della propria automobile, secondo la modalità “drive-through”. Tutto ciò consentirà un notevole risparmio di tempo, energie e utilizzo di dispositivi di protezione individuale da parte degli operatori sanitari, oltre che una migliore razionalizzazione del servizio. In questo modo si velocizzano e aumentano le prestazioni di esecuzione dei tamponi rino-faringei, alleggerendo il carico di lavoro degli operatori, che altrimenti dovrebbero recarsi al domicilio dei pazienti.

I reagenti

Buone notizie anche per quanto riguarda i reagenti, indispensabili per i tamponi, e che negli ultimi tempi stavano scarseggiando. Da lunedì ne è prevista la produzione in ingenti quantità. Nelle tre Università si sta lavorando alacremente. Domani ci sarà il test preliminare e dalla prossima settimana potrà iniziare una produzione senza limiti a prezzi molto più bassi di quelli del mercato.

I numeri

Secondo i dati dell’Unita di Crisi della Regione Piemonte, il numero di pazienti guariti è salito a 127, 39 in più di ieri (+59 nella provincia di Torino). Altri 257 sono in via di guarigione, cioè in attesa dei risultati del secondo test. 59 i decessi nella regione, di cui 32 nella provincia di Torino. Al momento in Piemonte sono 9.418 le persone positive, 4.512 nella provincia di Torino.

Nonostante l’andamento generale del contagio parli di segnali incoraggianti, i numeri sul territorio continuano a crescere. Crescono a Volpiano, dove i positivi passano nel giro di un giorno da 25 a 28 (invariato il numero delle persone in isolamento domiciliare, fermo a 19). Crescono a Leini, che raggiunge la soglia dei 34 casi di positività (di contro diminuiscono leggermente le persone in isolamento fiduciario, che scendono da 46 a 43). Nel giro di un solo giorno, inoltre, sono state comminate 17 ulteriori sanzioni, che portano il totale a quota 80. Situazione stazionaria a San Benigno (4 i casi di positività, 8 quelli di isolamento domiciliare) e a Rivarossa (due positivi). Salgono i numeri anche nell’ormai ex isola felice Lombardore: due i casi di positività, 8 quelli di isolamento volontario.
Mappano raggiunge i 24 casi di positività, due più di ieri, e i 38 casi di quarantena. Stazionarie Caselle (13 positivi, 19 in isolamento) e Borgaro (24 positivi).

 

 

sostienicinew3


Cerca nel giornale

CLICCA SUL BANNER PER CONOSCERE TUTTI I SERVIZI

lifeMind cartolina mappano


CLICCA SUL BANNER PER SAPERNE DI PIU'

Mappano traslochi


VEDI E CLICCA SUL BANNER

LaBaita aprile 2021


 PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA SULL'IMMAGINE 

Uscire dal silenzio giusto


 

Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

 donazione nonsolocontro

 

 

Gli esperti

SCIENZA

 

prova

There is no gallery selected or the gallery was deleted.

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com