A Borgaro 11 contagiati a "Casa Mia"
A breve tamponi per gli operatori sanitari, ma non per gli ospiti e il reso del personale
na.ber.
Sale a 25 il numero di positivi al Coronavirus a Borgaro, di cui undici - tutti ricoverati in ospedale - sono ospiti della struttura per anziani "Casa Mia" di via Santa Cristina, mentre le persone in quarantena sono tre.
"In queste ore mi giunge voce che l'Asl To4 - dice il sindaco Claudio Gambino - a breve effettuerà i tamponi agli operatori e operatrici socio sanitari della struttura. Non può bastare questa precauzione. La Regione e le Asl devono fare un ulteriore passo in avanti. Ovvero fare i tamponi a tutti gli ospiti della struttura, agli oss e a tutto il personale della struttura. Nessuno escluso. Solo così riusciremo ad avere il controllo assoluto della situazione, contrastando il diffondersi del Coronavirus".
Intanto Caselle piange la sua prima vittima. E' un uomo di 60 anni con un quadro clinico, come confermano i sanitari, già compromesso.
"Esprimo il mio cordoglio e vicinanza alla famiglia - commenta il primo cittadino Luca Baracco - e chiedo ai cittadini di avere ancora pazienza e rimanere nelle loro case e uscire solo per effettive necessità".