facebooktwitter

nonsolocontro2017

7333854 Visualizzazioni

coronavirus adnkronos

 

 Consentiranno di effettuare più tamponi

Il progetto è stato realizzato dall'UNiversità di Torino e dall'Ateneo del Piemonte Orientale

na.ber.

Hanno superato la fase di sperimentazione. I kit con i reagenti per i tamponi necessari per identificare il Covid 19 sono pronti per essere utilizzati dopo essere statti messi a punto dai laboratori delle Università di Torino e del Piemonte orientale.

“In questo modo la Regione riesce a far fronte all'esigenza - spiega il governatore Alberto Cirio - di effettuare più tamponi sapendo che più test si faranno, più reagenti saranno necessari. Ed è per questa ragione per cui abbiamo coinvolto le nostre eccellenze come le due Università. In pochi giorni abbiamo incrementato l'attivazione dei laboratori da 2 a 18 e soltanto il 2 aprile abbiamo eseguito oltre 3600 tamponi”.

Progettato ed allestito nei laboratori del Centro interdipartimentale di Biotecnologie molecolari dell’Università di Torino e nel Centro di Ricerca traslazionale sulle malattie autoimmuni e allergiche dell’Università del Piemonte orientale, il kit comprende reagenti identificati come ottimali per il rilevamento dell'Rna del virus e attualmente reperibili per assicurare ai laboratori diagnostici un sicuro rifornimento. Un reagente che può essere utilizzato dalle diverse strumentazioni di cui sono dotati i vari centri. 

“L'idea di coinvolgere gli atenei - aggiunge l’assessore all’Innovazione e Ricerca, Matteo Marnati - deriva dal fatto che in questo momento servono soluzioni rapide per effettuare i test. La sperimentazione ha certificato la validità di tutti i test che sono stati messi al confronto con quelli presenti sul mercato. Questa è la dimostrazione che la ricerca e la scienza sanno dare le giuste risposte a ogni fabbisogno, con orgoglio il Piemonte dimostra di essere sempre all'avanguardia grazie ad un modello universitario eccellente".

sostienicinew4


Cerca nel giornale

VEDI E CLICCA SUL BANNER

Moz Autentica definitivo o Italia

 

 

 


PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA SULL'IMMAGINE 

Uscire dal silenzio giusto


 

Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

 donazione nonsolocontro

 

 

SPORT

Gli esperti

Image Mercoledì, 24 Febbraio 2021
L'osso di pelle per cani: pericoloso e tossico

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

prova

There is no gallery selected or the gallery was deleted.

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com