facebooktwitter

nonsolocontro2017

7670036 Visualizzazioni

coronavirus tampone esame infermiera fg

 

 60 contagiati a Volpiano e un decesso a Caselle

Sale il numero di positivi a Leini e San Benigno, stabili Lombardore e Mappano

na.ber.

Casi di Covid 19 in aumento nei Comuni che ospitano residenze per anziani. Ieri, a Volpiano i positivi sono saliti  a 60 (fino al 3 aprile erano stati effettuati 107 tamponi, a ieri sera erano 172).

"Il gran numero di tamponi effettuati nelle ultime ore - spiega il sindaco Emanuele De Zuanne - è dovuto al fatto che sono state fatte verifiche anche in una residenza per anziani (RSA), sia per il personale che agli ospiti anche se privi di sintomi. Questo fatto e la conseguente messa in quarantena degli operatori risultati positivi genera, purtroppo, difficoltà nella gestione della casa di riposo. Così come già evidenziato nei giorni precedenti, l’amministrazione comunale è particolarmente attenta a questo problema, collaborando con le strutture e gli enti preposti nella corretta gestione dell’emergenza".

Si registra in città anche un incremento delle sanzioni, 25 e 41 denunce, per il mancato rispetto delle disposizioni emanate dal Governo per impedire il diffondersi dell’epidemia.

"Il calo della mortalità e dei ricoveri a livello nazionale - prosegue De Zuanne - non significa, infatti, che l’emergenza sia terminata; pertanto si richiama la popolazione a uscire di casa soltanto in caso di necessità. Per risolvere questa emergenza è fondamentale la collaborazione tra le forze dell’ordine e i cittadini che, responsabilmente, rispettano le norme e comprendono il momento che stiamo vivendo".

Anche a Leini, sale di 2 unità il numero delle persone contagiate. Ora sono 37 e 36 le persone in isolamento e 3 finora quelle decedute.

"La situazione, comesi può vedere dai dati della nostra Regione e del nostro Paese - interviene il primo cittadino Renato Pittalis - non è ancora in via di risoluzione: ci vorrà tempo e pazienza, ormai credo sia evidente. Ricordo, quindi, a tutti l'importanza fondamentale di uscire di casa il meno possibile e solo per fare la spesa, per lavoro, per ragioni assolutamente urgenti e inderogabili. Stiamo lavorando per assicurare il sostegno alimentare a chi ha bisogno. Ricordo che il modulo si può scaricare dal sito del Comune e inviare via mail, si può anche compilare on-line, sempre dal sito del Comune, oppure direttamente presso gli uffici. Sottolineo anche che la graduatoria non prevede requisiti minimi di accesso, ma sarà stilata sulla base delle informazioni indicate nel modulo di richiesta".

In aumento i casi anche a San Benigno che passa da 4 a 7 contagi e 16 persone in isolamento con tampone negativo e a Caselle che passa da 17 a 19 con un nuovo decesso (adesso sono 2) riportato dalla Piattaforma regionale.

Stabile la situazione a Lombardore con 2 contagi e 8 persone in isolamento fiduciario e anche a Mappano dove i contagiati restano fermi a 30, 40 le persone in isolamento e 3 finora i deceduti.

"Si constata che a ieri - commenta il sindaco di Mappano, Francesco Grassi - per il secondo giorno consecutivo non vi sono nuovi contagiati e nessun nuovo decesso. Una ulteriore iniezione di speranza".

sostienicinew4


Cerca nel giornale

CLICCA SUL BANNER PER CONOSCERE TUTTI I SERVIZI

lifeMind cartolina mappano

 

 

CLICCA SUL BANNER PER SAPERNE DI PIU'

Mappano traslochi


VEDI E CLICCA SUL BANNER

LaBaita aprile 2021


 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA SULL'IMMAGINE 

Uscire dal silenzio giusto


 

Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

 donazione nonsolocontro

 

 

Gli esperti

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

prova

There is no gallery selected or the gallery was deleted.

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com