facebooktwitter

nonsolocontro2017

5745400 Visualizzazioni

 Ogr torino1

 Saranno trasfromate in ospedale Covid 19

Tre milioni di euro interamente finanziati dalla Compagnia di San Paolo

na.ber.

Iniziano domani, lunedì 6 aprile, i lavori dell’area sanitaria temporanea messa a disposizione dalle OGR di Torino per ospitare i pazienti Covid 19. Lavori che dovranno essere completati in due settimane dal Genio Infrastrutture dell’Aeronautica Militare con il coordinamento dell’Unità di Crisi della Regione Piemonte, che traformeranno un luogo di cultura in un vero e proprio ospedale e costeranno 3 milioni di euro interamente finanziati dalla Compagnia di San Paolo.

L’area sanitaria sarà di circa 8.900metri quadrati dove diventerà operativo un primo modulo da 92 posti (4 di stabilizzazione in emergenza, 32 di terapia semintensiva e 56 di degenza ordinaria).

OGR torino

La necessità nasce dall’attuale situazione di emergenza sanitaria, in cui l’evoluzione della curva epidemiologica, se comparata al periodo di tempo immediatamente precedente, presenta ancora un valore assoluto tendenzialmente in aumento.

Le previsioni a medio termine, in più, non forniscono dati certi tali da consentire di ipotizzare un’uscita dalla situazione emergenziale in tempi brevi. Senza contare che potrebbe anche verificarsi un contagio di ritorno, così come sta avvenendo in diversi Paesi esteri, Cina compresa. 

"Su questa situazione di criticità incide, inoltre, in maniera determinante - spiega la Regione - l'aumento di casi di positività nel personale e negli ospiti all’interno delle case di riposo. Diventa dunque necessario alleggerire l’attuale incidenza del carico all’interno delle terapie intensive, dove si registra un elevatissimo tasso di ricoveri, che dovranno, nella progressione temporale della patologia, trasformarsi attività semi-intensiva e di ricovero a bassa e media intensità".

Foto:FullTravel.it


sostienicinew4


Cerca nel giornale

Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

 donazione nonsolocontro

 

 

SPORT

Gli esperti

Image Martedì, 22 Settembre 2020
Displasia del gomito nel cane

SCIENZA

Image Martedì, 15 Settembre 2020
Mario, e Luigi, compiono 35 anni

COLLEZIONISMO

 

prova

There is no gallery selected or the gallery was deleted.

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com