facebooktwitter

nonsolocontro2017

5241373 Visualizzazioni

coronavirus ansa

 

 In strutture private verificate

Sono 17 e accoglieranno malati in terapia intensiva, sub intensiva e pazienti Covid 19

na.ber.

E' arrivato oggi, lunedì 6 aprile, il via livbera dall'Arpa, l’Agenzia per la Protezione Ambientale del Piemonte,  per 17 strutture sanitarie private che ospiteranno 589 pazienti Covid 19.

Una certificazione effettuata  in collaborazione con le Commissioni di Vigilanza di diverse ASL. I centri dove saranno accolti i malati sono distribuiti nelle provincie di Novara, Verbania, Alessandria, Torino e Biella.

"Avevamo chiesto ad Arpa di aiutarci a individuare aree idonee ad ospitare malati di Coronavirus in strutture private - spiega l’assessore regionale Matteo Marnati - Con questa certificazione il sistema sanitario piemontese può contare su quasi 600 posti letto in più. La velocità in queste circostanze è fondamentale, e Arpa ha dato prova di efficienza e rapidità".

L’emergenza aveva spinto la Regione ad individuare rianimazioni e terapie intensive e sub-intensive private disposte ad accogliere pazienti attualmente ricoverati in strutture pubbliche.

"Arpa - aggiunge Angelo Robotto,  il direttore dell'Agenzia ambientale piemontese  - ha verificato che le strutture individuate rispondessero a requisiti organizzativi e strutturali/tecnologici coerenti con l’autorizzazione e l’accreditamento. Un lavoro impegnativo, reso possibile anche grazie alla riconversione e formazione, in occasione dell’emergenza, di personale in possesso di professionalità diverse, che ha portato in 20 giorni alla verifica di 17 strutture per un totale di: 31 posti letto di terapia intensiva, 38 posti letto di terapia sub-intensiva e 520 posti letto per degenza Covid 19 positivi".
 
Le strutture disponibili a Torino e provincia sono: Clinica Pinna Pintor; Clinica Santa Caterina da Siena; Maria Pia Hospital; Humanitas Cellini; ospedale Civico di Settimo Torinese; ospedale Cottolengo; ospedale Gradenigo; Casa di Cura Major.

Foto: Ansa.it

sostienicinew4


Cerca nel giornale

Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

 donazione nonsolocontro

 

 

Gli esperti

Image Giovedì, 30 Luglio 2020
I gatti da Guinness dei Primati

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

prova

There is no gallery selected or the gallery was deleted.

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com