facebooktwitter

nonsolocontro2017

5278832 Visualizzazioni

torino truffatore

 

 Fingendosi un impiegato della banca

Ma finisce nella rete dei carabinieri che lo arrestano

na.ber.

Brutto colpo per un sessantenne di Barriera di Milano che sha visto sparire dal suo conto corrente 8mila euro. Il malcapitato è rimasto vittima di un finto impiegato di banca che tramite sms gli ha richiesto un urgente aggiornamento della password di accesso alla propria home banking.  A quel punto, il malvivente senza scrupoli, accedendo via web ai risparmi dell'uomo, si è invece trasferito con bonifico la somma su un conto a lui riconducibile, per poi telefonare al direttore della sua filiale per prelevare una cifra in contanti il giorno dopo, la procedura obbligatoria in questo periodo di emergenza.

Il piano del truffatore è stato però interrotto dai carabinieri che, oltre a aver intensificato i controlli su strada inerenti l’attuale emergenza sanitaria, hanno anche messo in campo in tutta la provincia molte forze, anche in abiti civili, dedicate specificatamente per contrastare episodi delittuosi ai danni dei cittadini. E’ cosi che è scattata l’operazione dei militari della stazione Torino Barriera Milano, che hanno bloccato l’uomo all'interno di una banca della zona nord del capoluogo mentre prelevava i primi 3mila euro.

truffatore torino1

 

E' un italiano di 41 anni, originario del Canavese, già noto alle forze dell’ordine, arrestato per truffa in flagranza all’interno dell’istituto di credito. I carabinieri gli hanno anche sequestrato una lussuosa Porsche Macan e il conto corrente che conteneva altri 4700 euro.

Poiché vi è il fondato sospetto che il truffatore abbia potuto commettere altri analoghi reati con la stessa tecnica, il Comando Provinciale dei CC di Torino invita eventuali altre vittime a contattare il 112 o a recarsi presso la Stazione Carabinieri più vicina a casa.

sostienicinew4


Cerca nel giornale

Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

 donazione nonsolocontro

 

 

Gli esperti

Image Giovedì, 30 Luglio 2020
I gatti da Guinness dei Primati

COLLEZIONISMO

 

prova

There is no gallery selected or the gallery was deleted.

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com