facebooktwitter

nonsolocontro2017

7708925 Visualizzazioni

coronavirus ansa

 

 Icardi: "uniamo le forze contro il virus"

Per monitorare i loro pazienti contagiati e segnlare al Sisp i sospetti

na.ber.

Da oggi i 3.500 medici di Medicina generale e pediatri di libera scelta del Piemonte possono consultare in tempo reale i dati dei propri assistiti contagiati da Coronavirus ed effettuare le segnalazioni di casi sospetti direttamente al Sisp.

Tutto ciò grazie alla nuova applicazione della piattaforma informatica che l’Unità di crisi della Regione Piemonte ha messo a disposizione di prefetti, sindaci, operatori sanitari, forze dell’ordine e medici di base coinvolti nella gestione dell’emergenza.

"Grazie alla tecnologia – spiega l’assessore regionale alla Sanità, Luigi Icardi – anche i medici e i pediatri ora sono ora in grado di implementare notevolmente e con la massima tempestività il loro contributo nell’attività di individuazione di nuovi casi di contagio. Tutti insieme stiamo lavorando al massimo delle potenzialità, con la condivisione di ogni informazione funzionale".

L’accesso on line dei medici di medicina generale alla piattaforma covid Piemonte era stato attivato ad inizio settimana, ma solo per la consultazione dei dati covid dei rispettivi assistiti.

"Il dato molto confortante – prosegue – è che oltre il 60 per cento dei medici sta già regolarmente usando la piattaforma".

La Piattaforma permette, infatti,  il tracciamento dei contatti di cura - dalla richiesta del tampone all'eventuale ricovero - e in quale intensità di cura, al post dimissioni in isolamento domiciliare, o in struttura individuata dall'asl territoriale del paziente; alle persone "a rischio" contagio poste in quarantena dai SISP; alla segnalazione dei casi sospetti; guarigioni e decessi, degli esiti dei tamponi, della gestione dei posti letto nelle strutture e dell’anagrafica unica pazienti.

sostienicinew3


Cerca nel giornale

CLICCA SUL BANNER PER CONOSCERE TUTTI I SERVIZI

lifeMind cartolina mappano

 

 

CLICCA SUL BANNER PER SAPERNE DI PIU'

Mappano traslochi


VEDI E CLICCA SUL BANNER

LaBaita aprile 2021


 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA SULL'IMMAGINE 

Uscire dal silenzio giusto


 

Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

 donazione nonsolocontro

 

 

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

prova

There is no gallery selected or the gallery was deleted.

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com