facebooktwitter

nonsolocontro2017

7317566 Visualizzazioni

coronavirus ansa

 

 Per l'emergenza Coronavirus Covid 19

Il servizio di Report ha definito la gestione "scandalosa". Le proteste del PD

Fabio Farag

Non si sono fatte attendere le reazioni dal mondo politico piemontese in merito alla puntata di Report dedicata alla gestione piemontese del Covid 19.

Il servizio, andato in onda lunedì 21 aprile, ha mostrato una realtà "scandalosa". Ha raccontato di come la gestione dell’emergenza sia stata gestita con faciloneria e disorganizzazione, un “pasticcio” per usare il titolo di Report. Bar aperto adiacente alla sala d’attesa nell’ospedale alessandrino, mascherine non filtranti destinate al personale sanitario, email scomparse, isolamento delle aree ospedaliere con le buste di plastica, sacchi di immondizia per proteggere gli operatori, mancata coordinazione da parte dell’unità di crisi. Tutto questo nella Regione che vanta un sistema sanitario “d’eccellenza”.

 Dura la replica del Pd piemontese:

“Cirio e Icardi hanno fallito nella gestione della crisi sanitaria - si legge in un comunicato stampa del Pd - sono entrambi a capo della catena di comando che dovrebbe gestire l’emergenza, sono loro ad avere il compito di scegliere i collaboratori e le linee e le misure da seguire, non altri.”

Nel comunicato il Pd chiede inoltre l’invio da parte del Governo di “ispettori per verificare se il Piemonte si trova nelle condizioni di affrontare la Fase 2 e può farlo in sicurezza”.

La Regione prova a difendersi e annuncia querela, “per la tutela della propria immagine”, sostenendo che la trasmissione andata in onda abbia “travisato la realtà in quanto non hanno fornito una rappresentazione della gestione dell’emergenza Coronavirus in Piemonte corrispondente a quanto emerge dalle interviste e dalla documentazione filmata registrata”.

Per approfondire: https://www.rai.it/programmi/report/inchieste/Il-pasticcio-piemontese-413ec5db-57e7-4822-8fe0-db45887a0b92.html

sostienicinew4


Cerca nel giornale

VEDI E CLICCA SUL BANNER

Moz Autentica definitivo o Italia

 

 

 


PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA SULL'IMMAGINE 

Uscire dal silenzio giusto


 

Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

 donazione nonsolocontro

 

 

SPORT

Gli esperti

Image Mercoledì, 24 Febbraio 2021
L'osso di pelle per cani: pericoloso e tossico

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

prova

There is no gallery selected or the gallery was deleted.

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com