facebooktwitter

nonsolocontro2017

10258019 Visualizzazioni

coronavirus ansa

 

 Calano i contagi e anche gli isolamenti

Emblematico il caso di Volpiano con 64 positivi e 16 vittime del virus

na.ber.

Mentre ci avviciniamo a grandi passi alla fatidica data del 4 maggio, giorno in cui inizierà la fase, facciamo il punto sulla situazione dei contagi e sulle iniziative dei diversi Comuni.

A Borgaro ad oggi i borgaresi positivi al virus sono 28 (di cui 3 deceduti), cui vanno aggiunti 40 ospiti della RSA Casa Mia (di cui 6 deceduti), 11 operatori sanitari in servizio nella struttura per anziani. Sei sono le persone guarite.

In città è possibile effettuare donazioni per il sostegno alle persone bisognose utilizzando il c/c di Tesoreria dell’Ente IBAN IT70 S 02008 30110 000001375898 con causale obbligatoria “Emergenza Coronavirus – donazione”. I fondi raccolti saranno affidati alla Caritas cittadina. Anche a Borgaro rimane chiuso il mercato settimanale.

A Caselle i casi positivi da Covid 19 sono 28, 5 le persone decedute, 1 guarito e 12 le persone in isolamento domiciliare. Vi sono poi anche alcuni anziani casellesi positivi, ma domiciliati presso le rispettive case di riposo e conteggiati quindi nel Comune dove ha sede la RSA.

Per ordinanza del sindaco i mercati restano chiusi fino al 3 maggio, nei prossimi giorni il primo cittadino, in base al nuovo DPCM, firmato ieri dal premier, Giuseppe Conte, deciderà se prorogare la chiusura o tentare una rispertura contingentata. 

                                                                                                     

A Leini i casi positivi attualmente sono 25 (3 ricoverati in ospedale), 8 le persone decedute, 18 quelle guarite e 33 in isolamento.

L'amministrazione ha previsto il ritiro delle pensioni in Posta o in banca in maniera scaglionata e in base alla lettera d'inizio del cognome di ciascuno. Rimane attivo il servizio della spesa a domicilio per gli over 65.

A Mappano sono 18 i casi positivi, 4 i deceduti, 18 le persone guarite e 29 quelle in quarantena.

Sabato 25 aprile i vigili del fuoco di Caselle hanno sanificato strade, marciapiedi e aree attrezzate del territorio. L'Amministrazione ha , inoltre, deciso di prorogare la scadenza della prima rata Tari dal 30 aprile al 1 giugno. Resta attivo anche il servizio di spesa e farmaci a domicilio effettuato dalla Croce Rossa mappanese.

A Volpiano sono 64 le persone positive al covid 19, 16 i deceduti, 16 i guariti e 62 le persone in isolamento domiciliare.

Il Comune, intanto, ha annullato la fiera prevista per domenica 3 maggio e da oggi,  lunedì 27 aprile, riaperto l'ecocentro per sfalci e potature. La distribuzione dei pacchi alimentari prevista per venerdì 1 maggio è accorpata a quella di lunedì 4 all’Oratorio San Giuseppe, dalle 8.30 alle 11 per le persone aventi diritto con la lettera iniziale del cognome compresa tra A e D e tra N e Z.

A San Benigno i casi positivi sono 16, in quarantena 18, mentre 48 persone sono uscite dall'isolamento domiciliare.

L'Amministrazione da oggi ha riaperto il centro di conferimento per gli sfalci erbosi. Attivo dall'inizio della pandemia anche il servizio di consegna a domicilio di spesa e farmaci.

A Lombardore i casi positivi sono 5, 1 deceduto, 2 guariti e 8 persone in quarantena, mentre a Rivarossa i positivi sono 10 (2 domiciliati, 1 in struttura e 3 in ospedale), 2 i deceduti, 2 i guariti e 5 in quarantena. 


Cerca nel giornale

CLICCA SUL BANNER PER SAPERNE DI PIU'

Mappano traslochi


VEDI E CLICCA SUL BANNER

LaBaita aprile 2021


 

 

SPORT

Image Mercoledì, 12 Gennaio 2022
Un alpino borgarese sul tetto d'Europa

Gli esperti

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

prova

There is no gallery selected or the gallery was deleted.

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com