facebooktwitter

nonsolocontro2017

4872311 Visualizzazioni

dario gallina

 

 "Serve di più e più coraggio"

L'appello al governo del presidente dell'Unione Industriale di Torino, Gallina

na.ber.

Il lungo periodo di chiusura delle attività ne ha messo a dura prova la sopravvivenza. Da questa mattina, lunedì 4 maggio, tuttavia è cominciata la Fase 2 e alcuni negozi e aziende hanno cominciato a riaprire.

“Oggi ci rialziamo in piedi e ripartiamo - commenta il presidente dell'Unione Industriale di Torino, Dario Gallina - forti di quella resilienza che da sempre caratterizza il nostro sistema industriale. Il protocollo che abbiamo sottoscritto pochi giorni fa, con l’Esecutivo e le altre parti sociali, evidenzia come oggi la priorità delle imprese sia la sicurezza dei dipendenti e la tutela della salute nei luoghi di lavoro. È nell’interesse di tutti che le prescrizioni siano rispettate al massimo: è l’unico modo per riavviare le attività e combattere la gravissima crisi economica che ci aspetta".

                                                                                                                                                                                       

Quanto fatto finora dal Governo, secondo il presidente degli industriali torinesi, però, non basta. Serve di più e più coraggio.

"Chi oggi ha ripreso la propria attività ha davanti a sé una sfida difficile - prosegue - recuperare lo svantaggio rispetto ai propri concorrenti internazionali, affrontando le forti limitazioni e i costi superiori da gestire. Se la strada è in salita, la determinazione, l’eccellenza e la capacità delle nostre aziende sono punti di forza determinanti, a cui si aggiunge il sostegno dell'intero sistema Confindustria. Tuttavia il nostro impegno non basta, per permettere una reale ripresa del tessuto industriale servono interventi più ampi e concreti. Bisogna ora pianificare la fase 3 con concretezza, attraverso interventi chiari e snelli, che garantiscano un rapido accesso alla liquidità per le aziende, sblocchino investimenti e opere pubbliche, eliminino le barriere burocratiche e attivino incentivi all’acquisto di beni, permettendo al tessuto produttivo e industriale di guardare al futuro con fiducia”.

sostienicinew4


Cerca nel giornale

    banner marielisa 


Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

 donazione nonsolocontro

 

 

SPORT

Image Giovedì, 02 Luglio 2020
Dimissioni in casa del River Leini

Gli esperti

SCIENZA

Image Domenica, 28 Giugno 2020
Cartine stradali, quanta nostalgia

COLLEZIONISMO

 

prova

There is no gallery selected or the gallery was deleted.

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com

adsense1

adsense2