facebooktwitter

nonsolocontro2017

1636551 Visualizzazioni

8bb79533 033f 45aa a9ee ffc8283f35da

Dedicata ai giovani scrittori, alle scuole e al territorio

I maniscritti saranno pubblicati da gennaio 2019 in formato e-book

Una nuova casa editrice digitale per igli scrittori emergenti e per parlare di territorio. Continuano a proliferare i progetti di Fondazione ECM dentro la Biblioteca Archimede di Settimo che ha appena festeggiato gli 8 anni di attività e si appresta a ospitare una nuova iniziativa culturale.
Prende, infatti, vita in questi giorni "ArchimedeBooks Edizioni", un marchio registrato sotto il quale è operativa la nuova casa editrice digitale. Una casa editrice diversa dalle altre, che ha  tra le proprie finalità quella di valorizzare il territorio non solo settimese ma dell'intera area di NET e non solo, le sue vocazioni, i suoi scrittori. La nuova casa editrice si concentrerà soprattutto sugli scritti (vecchi e nuovi) che parlano di Settimo e dei territori limitrofi. Esistono già diversi testi a riguardo. ArchimedeBooks lavorerà per offrirli al pubblico  (ove i diritti lo consentano) in formato e-books, facilmente scaricabili attraverso le normali piattaforme di e-commerce. Non solo libri e romanzi. Archimedebooks metterà a disposizione  anche materiali diversi come tesi di laurea su territorio e scienza e la digitalizzazione di vecchi giornali locali.
ArchimedeBooks  ambisce anche a portare in luce nuove pubblicazioni di scrittori locali per valorizzare i talenti del territorio. 
Non manca infine un’attenzione ai più piccoli. In ArchimedeBooks nascerà un progetto dedicato ai bambini, coinvolgendo le scuole del territorio nella realizzazione di un libro di racconti scritto dai ragazzi per i ragazzi. 
“Saremo una casa editrice solo digitale – commenta il Presidente di ECM Aldo Corgiat Loia – già si pubblicano quasi 70.000 titoli l'anno per 129 milioni di copie cartacee, non è quello il nostro obiettivo. ArchimedeBooks è un progetto, attraverso l’uso del digitale, di valorizzazione del territorio, dei talenti e delle professionalità che lo abitano, ma anche di conservazione, di memoria dei luoghi, di com’erano e come sono diventati.”
E' possibile fin da subito proporre un manoscritto ad Archimedebooks inviando una breve nota biografica, sinossi del testo e manoscritto al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. -Tel.011/8028722 -727

Cerca nel giornale

pubblicita

SPORT

Gli esperti

Image Venerdì, 24 Maggio 2019
Gli animali sognano?

COLLEZIONISMO

Video del giorno

prova

There is no gallery selected or the gallery was deleted.

A CURA DI:

  • parole musica aParole & Musica onlus

  • Periodico fondato da Parole e Musica nel 1995
    Registrazione:
    n. 4839 del 18/01/1995 rilasciata dal Tribunale di Torino.
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la pubblicità: 370 719 0840 Lucia Trevisan

  •  Il tuo 5 per mille a Parole & Musica onlus
  • biglietto 5 per mille2
  • Per destinare il 5 per mille a Parole & Musica onlus è sufficiente indicare il codice fiscale 92017360014 e apporre la firma nell'apposito riquadro del 730, CUD o modello unico.