Violazione delle norme anti Covid
Troppi clienti e mancato distanziamento sociale
na.ber.
Sarebbe stato davvero difficile se non impossibile per i carabinieri di Caselle, non notare che al Chiosco "La casetta", situato al Prato della Fiera le norme anti covid non venivano rispettate.
Sarebbe stato impossibile perchè quel piccolo bar all'aperto è ubicato proprio di fronte alla stazione dell'Arma. Per non vedere gli assembramenti e il mancato distanziamento sociale sarebbe stato necessario essere ciechi.
Senza contare le numerose segnalazioni arrivate. Perfino quella dell'affollatissimo compleanno di un bambino, solo qualche giorno fa. Così alla fine ai richiami verbali e bonari sono seguiti i fatti e ieri notte i carabinieri quel locale l'hanno chiuso per 5 giorni.
Sì, perchè le norme sono chiare: il gestore o titolare dell'attività è tenuto a farle rispettare, contingentando gli ingressi e accertandosi che le distanze di sicurezza vengano mantenute. In fondo è solo per tutelare la salute di tutti. E, se anche il peggio sembra essere passato non è detto che non ci sia poi il contagio di ritorno del virus.
Ora far entrare chiunque e addirittura organizzare un compleanno non è proprio la strada giusta per evitare un futuro lockdown che immaginiamo abbia danneggiato e non poco anche quel bar.