Volpiano: ennesimo infortunio sul lavoro
LA vittima è un uomo di 66 anni, impiegato in una cooperativa di pulizie
Luigi Benedetto
Un nuovo grave infortunio sul lavoro a Volpiano: il terzo in pochi giorni. Questa volta la vittima è un uomo di 66 anni, di origine peruviana, residente a Torino.
Questa mattina, giovedì 18, era al lavoro, con la cooperativa di pulizie in cui è impiegato, presso la ditta Zamet, specializzata nella produzione di materie plastiche, in via Torino.
Il suo incarico era quello di pulire delle plafoniere. Per farlo è salito su un ponteggio alto diversi metri. Il lavoro procedeva tranquillamente fino a quando, stando alle prime ricostruzioni dell'accaduto, il ponteggio pare essersi inclinato, facendogli perdere l'equilibrio. L'uomo è caduto da un'altezza sei metri, precipitando violentemente al suolo. I primi a soccorrerlo sono stati gli operai della ditta, che non hanno perso tempo nell'allertare il 118. Vista la delicata situazione, l'uomo è stato elitrasportato al Cto di Torino: le sue condizioni sono definite serie, dal momento che i sanitari hanno riscontrato un politrauma toracico e un trauma facciale.
Sul luogo dell'infortunio sono giunti tempestivamente anche i carabinieri della stazione di Volpiano e lo Spresal dell'Asl To 4, al lavoro per ricostruire nel dettaglio l'accaduto.