facebooktwitter

nonsolocontro2017

10273059 Visualizzazioni

hotel interno

 

Da oggi, lunedì 20 luglio, al via le domande

Attivata una piattaforma ad hoc per le imprese che dovranno seguire le istruzioni sul sito della Regione

na.ber.

Sono quasi 11 milioni gli euro a fondo perduto, stanziati dalla Regione per permettere alle imprese ricettive e del settore extralberghiero di effettuare interventi per la santificazione dei locali, per l’acquisto di attrezzature e di dispositivi per fronteggiare altre eventuali emergenze sanitarie e per interventi funzionali.

Una misura per rilanciare il settore turistico che va ad aggiungersi al "voucher vacanze", per permettere ai turisti di trascorrere tre notti in Piemonte al prezzo di una.

«Un’altra iniziativa concreta - plaude il presidente Alberto Preioni a nome di tutti i consiglieri del gruppo della Lega a Palazzo Lascaris - che va incontro alle reali esigenze e alle richieste di un settore fortemente colpito dall’emergenza Covid com’è quello delle strutture turistiche. Siamo orgogliosi di un Piemonte che continua a essere al fianco di chi lavora, proprio nel giorno in cui il Governo nega il rinvio delle scadenze fiscali a centinaia di migliaia di imprese e di partite Iva, e questo dopo che la viceministra dell’Economia Laura Castelli ha consigliato ai ristoratori in crisi di cambiare mestiere».

Una gaffe istituzionale, valsa alla Castelli, polemiche e proteste.

L’importo stanziato varia da 1.800 a oltre 9mila euro per gli hotel, da 2mila a 2.600 euro per case vacanze, ostelli e Cav residence, da 3.300 a 5.300 euro per campeggi e villaggi turistici, ed è di 1.300 euro per affittacamere, agriturismi, alloggi vacanze e country house, 650 euro per i bed & breakfast imprenditoriali.

reception albergo

«Con questa misura - commenta l’assessore al Turismo, Vittoria Poggio - si va a completare l’operazione a 360 gradi prevista con Riparti Turismo, perché il Piemonte vive di turismo e questo piano deve e vuole essere un rilancio della sua immagine e del suo brand. Sono certa che i turisti saranno sempre più attratti dai nostri splendidi territori, dalle colline del Monferrato e delle Langhe fino ai suggestivi paesaggi dei laghi e delle montagne».

Come funziona la procedura?

Tutte le strutture riceveranno una e-mail con le istruzioni per procedere al caricamento. L’accesso alle procedure avverrà mediante l’accreditamento con identità digitale Spid o con altri certificati digitali. Sarà anche indispensabile fornire, per permettere la corretta identificazione della struttura richiedente, il codice identificativo tratto dalla piattaforma di comunicazione dei flussi turistici (Ross 1000).

Il caricamento delle domande avverrà in ordine alfabetico secondo il seguente calendario: lettere da A-C lunedì 20 luglio, D-F martedì 21, G-I mercoledì 22, L-N giovedì 23, O-Q venerdì 24, R-T lunedì 27, U-Z martedì 28/07.

Per ogni informazione è possibile scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Cerca nel giornale

CLICCA SUL BANNER PER SAPERNE DI PIU'

Mappano traslochi


VEDI E CLICCA SUL BANNER

LaBaita aprile 2021


 

 

Gli esperti

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

prova

There is no gallery selected or the gallery was deleted.

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com