Succede a Volpiano, alla ditta Comatra
Protagonisti della lite due autotrasportatori di Ivrea
Luigi Benedetto
Sarà il caldo, questo caldo insopportabile e soffocante, che accende anche gli animi e riduce la pazienza ai minimi storici. Sarà stato il lungo lockdown, che qualche strascico l'ha lasciato e magari anche qualche preoccupazione per il futuro. Sarà stato quello che è stato, ma cose strane, a tutti i livelli, se ne vedono spesso e volentieri. Compreso il fatto che due persone vengano alle mani, e uno finisca in ospedale per delle ferite provocate da una... forchetta.
Succede a Volpiano, alla ditta Comatra di corso Europa. È l'ora di pranzo, uno dei momenti più caldi della giornata. Due autotrasportatori di Ivrea iniziano a discutere, nel locale mensa. I toni si fanno più alti. Dalle parole si passa alle vie di fatto. Uno dei due colpisce l'altro con una forchetta, procurandogli delle ferite al braccio e all'addome. Le sue condizioni sono serie: viene soccorso dal 118 e portato in ambulanza al San Giovanni Bosco di Torino, accompagnato anche dai medici giunti con l'elisoccorso. Con i soccorsi arrivano anche i carabinieri di Volpiano, che devono fare luce sulla vicenda.
Per capire i motivi che hanno portato alla lite e al ferimento. Qualche indicazione potrà arrivare dalle risposte che darà l'altra persona coinvolta nella lite, fermato dai militari mentre stava risalendo sul suo mezzo.