facebooktwitter

nonsolocontro2017

9216477 Visualizzazioni

ArtElectric press

 

Firmata la prima partnership con la Reggia di Venaria

Il progetto green di Leasys per l’installazione di 8 punti di ricarica elettrica per i clienti

na.ber.

Prima partnership tra Leasys, società del Gruppo FCA Bank e leader della mobilità, e la Reggia di Venaria per il nuovo progetto ArtElectric per sostenere e valorizzare l’arte e la cultura attraverso la creazione di itinerari turistici tra Regge, Residenze d’arte e Dimore storiche d’Italia, con la creazione e l’installazione di una rete capillare di colonnine di ricarica Leasys che supportino la mobilità green su auto elettriche e ibride del Gruppo FCA.

Il progetto prevede l’installazione di 8 punti di ricarica presso i parcheggi nei quali i clienti Leasys, noleggio breve o lungo termine, potranno ricaricare le loro vetture elettriche o ibride durante le visite alla Reggia. Inoltre, sempre nell’ambito di questo progetto, Leasys svilupperà una strategia di Corporate Social Responsability a sostegno del patrimonio storico e artistico culturale del Paese donando una parte degli introiti ricavati dai noleggi per supportare la salvaguardia del complesso monumentale della Reggia.

Per la Reggia di Venaria questo accordo si inserisce in un ampio progetto di sviluppo della mobilità green per far crescere l’accessibilità di visitatori e turisti italiani e internazionali alla Reggia, ai suoi Giardini e all’intero circuito delle Residenze Reali Sabaude.

Accessibilità, sostenibilità ambientale, risparmio energetico sono principi che ispirano quotidianamente il Consorzio che gestisce la Reggia per contribuire attivamente al raggiungimento degli obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda ONU 2030. Da alcuni anni, la Reggia di Venaria, infatti, si colloca ai primi posti nella classifica italiana dei beni culturali per attenzione verso le problematiche ambientali, e sicuramente tra i più efficienti sotto l’aspetto energetico, attestando una riduzione delle emissioni di gas serra tale da soddisfare i parametri internazionali definiti nella conferenza COP21 di Parigi 2015.


Cerca nel giornale

CLICCA SUL BANNER PER CONOSCERE TUTTI I SERVIZI

Life Mind NEW luglio2021


CLICCA SUL BANNER PER SAPERNE DI PIU'

Mappano traslochi


VEDI E CLICCA SUL BANNER

LaBaita aprile 2021


 PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA SULL'IMMAGINE 

Uscire dal silenzio giusto

 

 

SCIENZA

COLLEZIONISMO

Illustri Sconosciuti

 

prova

There is no gallery selected or the gallery was deleted.

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com