facebooktwitter

nonsolocontro2017

7006066 Visualizzazioni

nuoto libero 750x480

Piscine chiuse a tempo indeterminato

«La situazione economica e finanziaria non consente la ripresa della normale attività»

Simona Destino

La Polisportiva Uisp River Borgaro getta la spugna.

Tutti gli sforzi dell’Associazione e le richieste di mutui alle banche, purtroppo non sono stati sufficienti per sistemare una situazione finanziaria già poco rosea, che con l’aggiunta del Covid ha portato alla chiusura degli impianti sportivi in gestione: le piscine di Borgaro, Ciriè e Robassomero e il Palazzeto dello Sport di Borgaro.

Le difficoltà erano note, le voci sulla possibile chiusura degli impianti, a Borgaro giravano già da un po'. Nei giorni scorsi il Gruppo Sciandra ha anche chiesto chiarimenti al Comune. Ma come sarebbe andata a finire nessuno poteva preventivarlo fino ad oggi quando è stato ufficialmente reso noto il comunicatodell'associazione che chiarisce la situazione e annuncia la chiusura degli impianti:

«La situazione economica e finanziaria nella quale la Polisportiva è venuta a trovarsi, per le ricadute negative della pandemia nella gestione dei nostri impianti, non consente la ripresa della normale attività».

uisp river borgaro

River Borgaro ha ricevuto in questi mesi tre contribuiti a fondo perduto: 4000 euro dalla Regione Piemonte, 800 euro dal Ministero dello Sport e 4652 euro dall’Agenzia delle Entrate, che ovviamente non sono bastati a far ripartire le attività.

Non riapriranno, almeno per ora gli impianti natatori in gestione. I Comuni dovranno andare alla revoca dei contratti, pubblicare nuovi bandi e soprattutto trovare nuovi gestori. E,  oggi, è anche l’ultimo giorno di apertura della piscina estiva.

«Con la tristezza nel cuore e ringraziando tutti coloro, dipendenti, collaboratori, enti pubblici, che ci hanno fornito il loro preziosissimo aiuto donando, spesso a titolo gratuito e con spirito di abnegazione e di amicizia, il loro tempo e la loro disponibilità, siamo costretti a tenere chiusi gli impianti sportivi a noi affidati e a».

.


Cerca nel giornale

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA SULL'IMMAGINE 

Uscire dal silenzio giusto


 

Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

 donazione nonsolocontro

 

 

SPORT

Gli esperti

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

prova

There is no gallery selected or the gallery was deleted.

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com