facebooktwitter

nonsolocontro2017

7052092 Visualizzazioni

covid 653x367

 Numeri in crescita anche a Caselle (38)

A Mappano 36 casi, a Leini 27. 11 a San Benigno, e uno a Lombardore. Rivarossa resta Covid free 

Luigi Benedetto

Continuano a crescere i numeri del contagio nella nostra zona. Torino passa dai 1.764 casi di ieri ai 1.879 odierni. Borgaro fa registrare un più 8, passando dai 42 casi di ieri ai 50 odierni. Sale Caselle (da 23 a 38), lo imita in tutto e per tutto Mappano (da 23 a 36), sale Leini (da 23 a 27) e sale Volpiano (da 34 a 49). A San Benigno i casi di positività passano nel giro di un giorno da 5 a 11, e anche a Lombardore si registra il primo contagio. Rivarossa continua a resistere, con zero contagiati. 

Più in generale, il Piemonte fa registrare un più 821 rispetto a ieri: 39 casi sono in ambito Rsa e ben 217 in ambito scolastico

Quest’oggi, così come accadeva nel periodo del lockdown, il sindaco di Borgaro, Claudio Gambino, ha raccontato ai suoi cittadini lo stato dell’arte con un video pubblicato sulla pagina Facebook del Comune, incentrando il suo discorso sulle situazione delle scuole. Alla media “Levi” è stato segnalato un caso di positività di un alunno nella giornata di ieri ed un secondo comunicato in mattinata. La situazione, così come prevedono le norme, ha costretto i compagni di classe dei due ragazzi alla quarantena. Non solo, sono stati messi in quarantena anche gli insegnanti in qualche modo venuti a contatto con loro, per un totale di 16 docenti. Un numero alto, che ha lasciato, per certi versi, la scuola sguarnita, costringendo la dirigente scolastica a chiamare i genitori dei ragazzi di altre tre classi, rimasti senza insegnante, affinché venissero a prenderli per accompagnarli a casa.

E intanto arrivano ulteriori indicazioni, e divieti, da parte della Regione Piemonte che ha disposto, a partire da sabato 18 ottobre, la chiusura di ogni attività commerciale al dettaglio tra la mezzanotte e le 5 del mattino, eccezion fatta per le farmacie.  

 
 


Cerca nel giornale

VEDI E CLICCA SUL BANNER

Moz Autentica Italia

 

 

 


PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA SULL'IMMAGINE 

Uscire dal silenzio giusto


 

Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

 donazione nonsolocontro

 

 

SPORT

Gli esperti

 

prova

There is no gallery selected or the gallery was deleted.

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com