facebooktwitter

nonsolocontro2017

7709082 Visualizzazioni

IcardiLuigi

 E' stata presentata dal Movimento 5 Stelle

 «Cambiare subito per tutelare la salute dei piemontesi nella seconda ondata»

na.ber.

E' stata depositata oggi, dal gruppo regionale del Movimento 5 Stelle, una mozione di sfiducia contro l'assessore alla Sanità, Luigi Icardi che con tutta la giunta di palazzo Lascaris avrebbe gestito male la prima ondata di contagi ed ora, a detta del gruppo grillino, «non può permettersi di affrontare, peggio, la seconda».

«Serve un cambio di marcia, a partire dalla catena di comando della sanità piemontese - scrivono i Cinquestelle - Icardi ha fallito, lo raccontano i numeri e lo testimoniano i fatti.  Il Piemonte è in vetta nella lista delle Regioni per numero di contagi e decessi, ed allo stesso tempo fanalino di coda a livello nazionale per quanto riguarda i tamponi effettuati».

A dimostrazione di ciò i Cinquestelle fanno riferimento alle code chilometriche per un tampone davanti a diversi presìdi ospedalieri.

«Lunghe file che rappresentano il manifesto dell'incapacità gestionale - proseguono -  di questa maggioranza. Come se non bastasse la Regione Piemonte presenta la dotazione di posti letto per 100mila abitanti più carente di tutte le regioni (8,4) fatta eccezione Marche ed Umbria (fonte Sole24ore). I continui ritardi nella condivisione dei piani d'intervento con le opposizioni in Consiglio regionale e nelle commissioni competenti ed il ruolo di supplenza del presidente Cirio svolto nei giorni scorsi in Commissione Sanità sono solo gli ultimi, e pessimi, segnali a corollario di un fallimento complessivo descritto dai numeri». 

E concludono:

«Le prossime settimane saranno cruciali per tutelare la salute dei cittadini piemontesi durante la seconda ondata. E' necessario cambiare, e bisogna farlo subito. Auspichiamo dunque che la mozione di sfiducia venga discussa al più presto e sia condivisa anche dalle altre forze di opposizione».


Cerca nel giornale

CLICCA SUL BANNER PER CONOSCERE TUTTI I SERVIZI

lifeMind cartolina mappano

 

 

CLICCA SUL BANNER PER SAPERNE DI PIU'

Mappano traslochi


VEDI E CLICCA SUL BANNER

LaBaita aprile 2021


 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA SULL'IMMAGINE 

Uscire dal silenzio giusto


 

Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

 donazione nonsolocontro

 

 

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

prova

There is no gallery selected or the gallery was deleted.

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com