facebooktwitter

nonsolocontro2017

10255482 Visualizzazioni

coronavirus 25 1

 Prevista la didattica a distanza al 75% alle Superiori

 Bar e ristoranti chiusura alle 18 e serrata l per tutta la domenica

na.ber.

L'entrata in vigore del nuovo DPCM, la cui approvazione era già prevista per ieri sera, ma il "no" delle Regioni ha fatto slittare i tempi a oggi, domenica 25 ottobre, entrerà in vigore alla mezzanotte. I governatori avevano chiesto di posticipare la chiusura dei locali alle 23 e dei bar alle 20, la didattica a distanza al 100% nei licei, di lasciare aperti i confini regionali, la chiusura nel fine settimana dei centri commerciali e la revisione dello stop di palestre e piscine.

Cosa prevede, invece, il nuovo DPCM?

Trasporti

Nessun divieto nello spostamento tra le Regioni. Invito alle persone fisiche “di non spostarsi con mezzi pubblici e privati al di fuori del proprio comune  diverso  da quello di residenza, domicilio o abitazione, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi e non disponibili in tale comune“

Scuola

Stretta anche sulla scuola. Per le superiori ritorna la didattica a distanza del 75%. La lezione resta in presenza per elementari e medie

Bar e ristoranti

E' prevista la chiusura alle 18Serrata prevista per tutto il giorno la domenica. “Il consumo al tavolo è consentito per un massimo di quattro persone, salvo che siano tutti conviventi“. Resta consentito il servizio di asporto (fino alle 24) e le consegne a domicilio.

Sport

Prevista la chiusura di palestre e piscine. “L’attività di sport di base e l’attività motoria in genere svolte presso centri e circoli sportivi, pubblici e privati, sono consentite nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento“

Coprifuoco

Non dovrebbe essere inserito il coprifuoco. I sindaci possono chiudere piazze e centri urbani dopo le ore 21, fatta salva la possibilità di accesso e deflusso, agli esercizi commerciali legittimamente aperti e alle abitazioni private.


Cerca nel giornale

CLICCA SUL BANNER PER SAPERNE DI PIU'

Mappano traslochi


VEDI E CLICCA SUL BANNER

LaBaita aprile 2021


 

 

SPORT

Image Mercoledì, 12 Gennaio 2022
Un alpino borgarese sul tetto d'Europa

Gli esperti

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

prova

There is no gallery selected or the gallery was deleted.

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com