facebooktwitter

nonsolocontro2017

6519954 Visualizzazioni

coronavirus 25 1

 Prevista la didattica a distanza al 75% alle Superiori

 Bar e ristoranti chiusura alle 18 e serrata l per tutta la domenica

na.ber.

L'entrata in vigore del nuovo DPCM, la cui approvazione era già prevista per ieri sera, ma il "no" delle Regioni ha fatto slittare i tempi a oggi, domenica 25 ottobre, entrerà in vigore alla mezzanotte. I governatori avevano chiesto di posticipare la chiusura dei locali alle 23 e dei bar alle 20, la didattica a distanza al 100% nei licei, di lasciare aperti i confini regionali, la chiusura nel fine settimana dei centri commerciali e la revisione dello stop di palestre e piscine.

Cosa prevede, invece, il nuovo DPCM?

Trasporti

Nessun divieto nello spostamento tra le Regioni. Invito alle persone fisiche “di non spostarsi con mezzi pubblici e privati al di fuori del proprio comune  diverso  da quello di residenza, domicilio o abitazione, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi e non disponibili in tale comune“

Scuola

Stretta anche sulla scuola. Per le superiori ritorna la didattica a distanza del 75%. La lezione resta in presenza per elementari e medie

Bar e ristoranti

E' prevista la chiusura alle 18Serrata prevista per tutto il giorno la domenica. “Il consumo al tavolo è consentito per un massimo di quattro persone, salvo che siano tutti conviventi“. Resta consentito il servizio di asporto (fino alle 24) e le consegne a domicilio.

Sport

Prevista la chiusura di palestre e piscine. “L’attività di sport di base e l’attività motoria in genere svolte presso centri e circoli sportivi, pubblici e privati, sono consentite nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento“

Coprifuoco

Non dovrebbe essere inserito il coprifuoco. I sindaci possono chiudere piazze e centri urbani dopo le ore 21, fatta salva la possibilità di accesso e deflusso, agli esercizi commerciali legittimamente aperti e alle abitazioni private.


Cerca nel giornale

CLICCA SUL BANNER E VEDI

Doc phone


Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

 donazione nonsolocontro

 

 

SPORT

Gli esperti

Image Mercoledì, 02 Dicembre 2020
I gatti bevono sfruttando fisica e matematica

COLLEZIONISMO

 

prova

There is no gallery selected or the gallery was deleted.

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com