facebooktwitter

nonsolocontro2017

7317890 Visualizzazioni

negozi 640x450

 Centri commerciali, negozi e musei sì

 Chiusi cinema, teatri, sale Bingo parchi di divertimento e tematici. Niente cena al ristorante o serata al pub fino al 25 novembre

na.ber.

Gli italiani in questi giorni sono alle prese con il nuovo DPCM e con le difficoltà che ne derivano. Ma stanno anche cercando di capire i negozi chiusi, quelli aperti e i nuovi orari.

Con il nuovo decreto il governo dà una stretta significativa disponendo di fatto la chiusura di diverse attività che saranno ristorate nella speranza che riescano ad ammortizzare le perdite.

Partiamo da chi resta aperto dopo il DPCM del 25 ottobre: i bar, in linea teorica i pub, le gelaterie e le pasticcerie, ma tutti con l'obbligo di abbassare la serranda alle 18. Se per un bar il danno in qualche modo è limitato, per i ristoranti la situazione è decisamente al limite della sopravvivenza. Stesso discorso vale  per i pub,  che vivono della movida e non dell’asporto e della consegna a domicilio che restano possibili. Anche se tantissimi ristoranti hanno la loro forza proprio nella cena al tavolo.

Restano aperti gli alimentari e le farmacie, ma anche tutti gli altri i negozi nei quali si potrà rimanere solo per il tempo necessario per l’acquisto e i centri commerciali, che sembravano destinati a una chiusura o almeno ad una stretta significativa.

Chiusi, invece, cinema, teatri,  sale bingo, sale da concerto, casinò e simili. Vietati convegni e fiere se non a distanza.

Chiusi anche i parchi divertimento e i parchi tematici, perciò se pensavate ad un Halloween speciale ad esempio a Zoom Torino per vivere un'esperienza unica, cambiate programma o come c'è scritto sul sito del parco aspettate che ci siano chiarimenti in merito prima di acquistare il biglietto e non prendetevela, tanto quest'anno non lo festeggerà nessuno e passatevi una bella serata magari davanti ad una serie TV da paura.


Cerca nel giornale

VEDI E CLICCA SUL BANNER

Moz Autentica definitivo o Italia

 

 

 


PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA SULL'IMMAGINE 

Uscire dal silenzio giusto


 

Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

 donazione nonsolocontro

 

 

SPORT

Gli esperti

Image Mercoledì, 24 Febbraio 2021
L'osso di pelle per cani: pericoloso e tossico

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

prova

There is no gallery selected or the gallery was deleted.

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com