facebooktwitter

nonsolocontro2017

7318156 Visualizzazioni

carabinieri generica

 Voleva acquistare il suo bar sottocosto

 E' accaduto a Mappano e l'estorsore è stato arrestato dai carabinieri di Leini

na.ber.

L'emergenza sanitaria che costringe bar e ristoranti alla chiusura sta crenado notevoli problemi economici a chi non potendo lavorare si trova catapultato nella spirale di una crisi che pare non avere fine.

Questo è successo al titolare di un bar di Mappano, che proprio per le difficoltà derivate dalla pandemia e dalle regole restrittive imposte dal governo per il contenimento del virus si è visto proporre da un italiano di 33 anni, con precedenti penali per estorsione, residente in loco, un offerta per l'acquisto del suo locale, naturalmente ad un prezzo inferiore rispetto a quello di mercato.   

Il proprietario ha declinato l’offerta, ma in seguito ha iniziato a subire forti pressioni e minacce sia di persona che tramite whatsapp, tanto da essere costretto a prendere tempo dichiarando che avrebbe accettato dopo alcuni lavori di ristrutturazione

A questo punto l’acquirente ha proposto di curare lui stesso i lavori con una ditta di sua fiducia e dopo qualche giorno gli ha portato una fattura e ha preteso il pagamento anticipato dell’IVA.

Era di fatto in corso un’estorsione anche se mascherata da una richiesta di acquisto e poi di ristrutturazione con minacce di morte e continue richieste di denaro.

A Mappano la voce ha fatto ben presto il giro del paese, al punto che i carabinieri della stazione di Leini hanno compreso cosa stava accadendo e hanno iniziato a pedinare l’aguzzino che è stato fermato fuori dal bar subito dopo aver intascato 1000 euro dal barista. Messo di fronte ai fatti, il barista ha ammesso di aver subito pressioni e minacce per la vendita della sua attività.


Cerca nel giornale

VEDI E CLICCA SUL BANNER

Moz Autentica definitivo o Italia

 

 

 


PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA SULL'IMMAGINE 

Uscire dal silenzio giusto


 

Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

 donazione nonsolocontro

 

 

SPORT

Gli esperti

Image Mercoledì, 24 Febbraio 2021
L'osso di pelle per cani: pericoloso e tossico

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

prova

There is no gallery selected or the gallery was deleted.

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com