facebooktwitter

nonsolocontro2017

10273284 Visualizzazioni

controlli coronavirus 550h

  A Torino previste modifiche alla viabilità

Tutti i sindaci della Città Metropolitana invitati ad attivarsi contro gli assembramenti

Luigi Benedetto

Le forze dell’ordine si preparano ad affrontare le imminenti festività e la nuova colorazione del Piemonte (passato da regione arancione a regione gialla). Posto che nei prossimi giorni non cambino nuovamente le cose, ovviamente. Ieri mattina si è riunito, in videoconferenza, il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto di Torino, Claudio Palomba, alla presenza della sindaca di Torino, Chiara Appendino, del questore Giuseppe De Matteis e dei comandanti provinciali di Carabinieri e Guardia di Finanza.

L’incontro è stata l’occasione per condividere anche con il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, le misure che saranno messe in atto in vista del fine settimana pre natalizio, in attesa di ulteriori disposizioni di carattere nazionale che potrebbero essere adottate già nei prossimi giorni. 

Nelle zone di Torino più soggette ad afflusso di persone e assembramenti sarà intensificata la presenza delle Forze dell’Ordine: già da venerdì forze dell’ordine e polizia municipale, anche con pattuglie appiedate, saranno presenti in alcune zone particolarmente sensibili della città (piazza Castello, piazza Vittorio Veneto, via Roma e via Garibaldi). Parallelamente saranno adottati accorgimenti sulla viabilità cittadina, per consentire una maggiore fruibilità (e quindi un minor assembramento) delle vie del centro storico. A breve, inoltre, sarà organizzato un incontro tra Comune di Torino e associazioni di categoria dei commercianti per migliorare le misure organizzative destinate a limitare gli assembramenti nei pressi dei negozi. 

Tutti i sindaci del territorio della Città Metropolitana, infine, saranno chiamati ad essere particolarmente attivi e collaborativi, e attivarsi per evitare assembramenti sui loro territori. 


Cerca nel giornale

CLICCA SUL BANNER PER SAPERNE DI PIU'

Mappano traslochi


VEDI E CLICCA SUL BANNER

LaBaita aprile 2021


 

 

Gli esperti

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

prova

There is no gallery selected or the gallery was deleted.

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com