Sforati per 4 giorni i livelli di Pm10
Fermi anche i mezzi commerciali a gasolio fino all'Euro 4
na.ber.
Neli ultimi giorni è nuovamente peggiorata la qualità dell'aria con tanto di sforamento dell micropolveri che per quattro giorni consecutivi hanno superato i livelli previsti - oltre i 50 microgrammi per metro cubo - previsti dall'accordo di Bacino Padano.
Di conseguenza da domani, martedi 23 febbraio, sarà attivo il semaforo arancione con blocco della circolazione per gli autoveicoli diesel fino ad euro 5 (ma lo stop interessa anche i mezzi commerciali a gasolio fino all'euro 4) nei comuni di Torino, Beinasco, Borgaro, Carmagnola, Cambiano,Caselle, Chieri, Chivasso, Collegno, Grugliasco, Ivrea, La Loggia, Leinì, Mappano, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Pianezza, Rivalta, Rivoli, San Mauro, Santena, Settimo, Trofarello, Venaria Reale, Vinovo e Volpiano.
Novecento morti l’anno e speranza di vita dei cittadini ridotta di 22,4 mesi, causa inquinamento atmosferico sono numeri che fanno di Torino la città più inquinata d'Italia e devono far riflettere. Numeri e sforamenti di Pm10 che nei giorni scorsi hanno portato la Procura subalpina ad emanare 9 avvisi di garanzia.
Tutte le modalità sui blocchi del traffico alla pagina: http://www.cittametropolitana.